Stella Rossa-Spartak Trnava, Champions League (martedì)

Stella Rossa-Spartak Trnava si gioca martedì alle 20:30, è una partita delle qualificazioni alla fase a gironi di Champions League: i pronostici e le cose da sapere.

STELLA ROSSA – SPARTAK TRNAVA | martedì ore 20:30

La Stella Rossa è stata finora molto fortunata nei sorteggi. Dopo avere pescato ed eliminato il Suduva che aveva fatto fuori a sorpresa l’Apoel Nicosia, stavolta se la vedrà con lo Spartak Trnava che ha avuto la meglio contro ogni pronostico del Legia Varsavia. Lo Spartak Trnava è probabilmente la squadra più debole attualmente in corsa nei preliminari di Champions League.

La Stella Rossa di Belgrado dopo avere centrato l’anno scorso la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, eliminata dal Cska Mosca, cerca di raggiungere finalmente la fase a gironi di Champions League. Vista l’esperienza fatta lo scorso anno stavolta ci sono maggiori possibilità, anche perché la squadra è abbastanza competitiva e questo turno appare alla portata. Molto probabilmente la Stella Rossa si giocherà il tutto per tutto nell’eventuale spareggio con il Salisburgo, squadra temibile ma non insormontabile. I rinforzi principali presi dalla Stella Rossa nel corso del calciomercato estivo sono stati finora il difensore Srdjan Babic e i trequartisti Lorenzo Ebecilio e Dejan Meleg a cui il 30 luglio si è aggiunto il trequartista Veljko Simić, subito a segno in campionato nello scorso turno. L’allenatore Vladan Milojevic ha a disposizione parecchi calciatori di buon livello, tra questi ci sono il giovane attaccante esterno Nemanja Radonjic, il centrocampista ex Sampdoria Nenad Krsticic il terzino Filip Stojkovic e il portiere Milan Borjan.

Lo Spartak Trnava è alla prima partecipazione in Champions League dopo il campionato vinto a sorpresa nella passata stagione (in precedenza il migliore risultato era stato un secondo posto nel 2012) e già essere arrivati fin qui è stato un risultato straordinario. Andare oltre sarebbe un trionfo per una squadra la cui valutazione economica della rosa di calciatori si attesta intorno ai 7 milioni di euro, cresciuta anche per via del cammino fatto finora in questi preliminari di Champions League. In tutta la rosa c’è un solo nazionale, Vakhtang Chanturishvili, che vanta una sola presenza nella Georgia.

Il pronostico

La Stella Rossa ha vinto le ultime sei partite ufficiali giocate e contanto anche la passata stagione ne ha vinte sedici delle ultime diciassette. Lo Spartak Trnava si è qualificato grazie all’inaspettato 2-0 sul campo del Legia Varsavia, pur perdendo uno a zero la partita di ritorno. Poi ha perso anche in campionato, dove è alla seconda sconfitta consecutiva in trasferta. Considerato il potenziale offensivo con El Fardou, Ebecilio e il giovane esterno d’attacco Nemanja Radonjic passato per breve tempo dalla Roma (3 gol nelle ultime 2 partite di Champions League) c’è da aspettarsi una vittoria della Stella Rossa con almeno due gol di scarto.

Le liste Champions League di Stella Rossa e Spartak Trnava

STELLA ROSSA

Portieri: Zoran Popović, Nemanja Supić, Aleksandar Stanković, Milan Borjan. Difensori: Srđan Babić, Milan Rodić, Strahinja Eraković, Filip Stojković, Rashid Sumaila, Marko Gobeljić, Vujadin Savić, Aleksa Terzić. Centrocampisti: Veljko Simić, Branko Jovičić, Miloš Degenek, Nenad Krstičić, Dejan Meleg, Nenad, Lorenzo Ebecilio, Slavoljub Srnić, Dušan Jovančić, Milan Jevtovic, Stefan Cvetković, Nemanja Radonjić. Attaccanti: Milan Pavkov, Nemanja Milić, Nikola Stoiljković, Dejan Joveljić, El Fardou Ben Nabouhane.

SPARTAK TRNAVA

Portieri: Martin Chudý, Dobrivoj Rusov, Peter Urminský. Difensori: Andrej Kadlec, Oliver Janso, Ivan Hladík, Matúš Čonka, Boris Godál, Martin Tóth, Matej Oravec, Lukáš Greššák. Centrocampisti: Vakhtang Chanturishvili, Erik Grendel, Ján Vlasko, Filip Dangubić, Fabian Miesenboeck, Anton Sloboda, Tomáš Brigant, Jakub Rada, Lukás Lupták, Erik Jirka, Štefan Pekár. Attaccanti: Kubilay Turk Yilmaz, Senad Jarović, Marvin Egho.

PROBABILE RISULTATO: 2-0

 

Impostazioni privacy