I pronostici sulle partite di lunedì 6 agosto

I pronostici e gli approfondimenti sulle partite di lunedì 6 agosto in giro per l’Europa, in attesa della Champions League di domani: Hull City-Aston Villa, Chateauroux-Lorient, Dinamo Dresda-Duisburg e Ufa-Anzhi.

Hull City-Aston Villa

L’Aston Villa l’anno scorso ha fallito il pronto ritorno in Premier League per un soffio, perdendo la finale playoff contro il Fulham. In questa estate l’Aston Villa ha fatto pochi movimenti di mercato. Rispetto alla scorsa stagione ha perso John Terry e Robert Snodgrass, acquistando il solo Andre Moreira, portiere arrivato in prestito dall’Atletico Madrid. In attacco, con Scott Hogan fermo per infortunio, giocherà Jonathan Kodjia che ha dimostrato di essere in gran forma segnando tre gol nelle ultime quattro partite amichevoli. In questa prima partita l’Aston Villa sarà favorito dal fatto di avere una squadra simile a quella dello scorso anno e con lo stesso allenatore. Di fronte ci sarà l’Hull City che ha ceduto il suo migliore difensore Michael Dawson e che non ha più a disposizione in attacco l’ex Palermo Abel Hernandez. Senza i gol dell’uruguayano sarà difficile fare meglio della passata stagione in cui l’Hull City aveva già subito un forte ridimensionamento: l’Aston Villa è favorito per la vittoria.

Dinamo Dresda-Duisburg

Dinamo Dresda-Duisburg è il posticipo del lunedì della prima giornata di Zweite Liga, l’equivalente tedesco della Serie B italiana. La Dinamo Dresda l’anno scorso ha spesso fallito in casa e punta a rifarsi in questo campionato in cui parte tra le squadre favorite per le prime posizioni in classifica. Il quarto posto a livello di valore economico della rosa indica un buon potenziale, sicuramente maggiore di quello dell’avversaria di questa partita, il Duisburg, che però ha fatto bella figura nelle ultime due amichevoli giocate in un quadrangolare con Fiorentina e Athletic Bilbao. Sarà una partita molto equilibrata, in cui il pareggio non è da escludere, ma visto l’atteggiamento offensivo di entrambe lo spettacolo e i gol tra Dinamo Dresda e Duisburg non dovrebbero mancare.

Chateauroux-Lorient

Il posticipo di Ligue 2 presenta la partita tra Chateauroux e Lorient, due squadre che hanno pareggiato all’esordio e che vanno in cerca della prima vittoria stagionale. Alla sua seconda stagione consecutiva in Ligue 2, lo Chateauroux ha iniziato la stagione con un buon pareggio sul campo del Clermont (0-0). Nonostante la partenza di molti giocatori che erano arrivati in prestito sono arrivati anche dei rinforzi come il portiere della nazionale venezuelana Jose Contreras, il difensore Sékou Condé e il centrocampista del Lille Valentin Vanbaleghem. Nona in campionato la scorsa stagione, la squadra allenata da Jean-Luc Vasseur ha fatto un buon pre-campionato con tre vittorie e una sconfitta nelle quattro amichevoli giocate. Il Lorient ha deluso all’esordio non andando oltre il pareggio per 0-0 contro il Le Havre che però ha messo su una squadra pronta per il salto di categoria. Nonostante le cessioni di Denis Bouanga (Nîmes), Ibrahima Conté (Niort) e Mattéo Guendouzi (Arsenal), il Lorient ha ancora una formazione di buon livello che può puntare alle zone alte della classifica. Il fatto che abbiano pareggiato entrambe 0-0 all’esordio, e che sarà una partita equilibrata, fa pensare a un possibile pareggio per questa partita tra Chateauroux e Lorient, in cui sarà difficile vedere più di due gol complessivi.

Ufa-Anzhi

L’Ufa è riuscito a qualificarsi al turno successivo di Europa League grazie al pareggio ottenuto nei minuti finali contro il Domzale, e affronta con entusiasmo questa partita contro l’Anzhi i cui calciatori al contrario sono demotivati a causa dei problemi finanziari del club che rischia il fallimento e che non ha potuto rinforzarsi a dovere in estate. L’Ufa dovrebbe vincere questa partita.

Le vincenti

Ufa (in Ufa-Anzhi, Russian Premier League, ore 16:30)
Aston Villa (in Hull City-Aston Villa, Championship, ore 20:45)

Entrambe le squadre a segno

Dinamo Dresda-Duisburg, Zweite Liga/em>, ore 20:30
Impostazioni privacy