Campionato cinese: i pronostici sulle partite di domenica 5 agosto

Domenica 5 agosto si giocano le restanti partite della Chinese Super League, il campionato cinese, valide per la prima giornata del girone di ritorno: Dalian Yifang-Shanghai SIPG, Guangzhou R&F-Guangzhou Evergrande, Guoan FC-Shandong Luneng, Hebei China-Tianjin Teda e Jiangsu-Guizhou Zhicheng.

Dopo il turno infrasettimanale e i tre anticipi del sabato, si completa questa domenica il programma della prima giornata del girone di ritorno con queste cinque partite: Dalian Yifang-Shanghai SIPG, Guangzhou R&F-Guangzhou Evergrande, Guoan FC-Shandong Luneng, Hebei China-Tianjin Teda e Jiangsu-Guizhou Zhicheng.

Dalian Yifang-Shanghai SIPG

Il neopromosso Dalian è sempre più a rischio retrocessione. L’acquisto di Carrasco, oltre a quello di Gaitan, finora non ha reso secondo le aspettative. Le ultime sconfitte non sono certo colpa dell’esterno d’attacco belga, in vacanza dopo il terzo posto al Mondiale 2018. Il resto della squadra non sembra all’altezza e così contro lo Shagnhai Sipg potrebbe arrivare un’altra goleada. Nelle ultime tre partite infatti il Dalian ha subito nove gol, mentre lo Shanghai di Oscar e Hulk ne ha segnati nove nelle ultime due.

PROBABILE RISULTATO: 1-3

Guangzhou R&F-Guangzhou Evergrande

Il Guangzhou Evergrande allenato da Fabio Cannavaro ha confermato di potere ancora lottare per la vittoria del campionato (sarebbe l’ottavo titolo consecutivo) nonostante gli attuali cinque punti di ritardo dal Beijing Sinobo Guoan primo in classifica. Questa partita non sarà facile da vincere, il Guangzhou R&F è una squadra che segna con grande facilità grazie al fromboliere Zahavi, però ha allo stesso tempo una difesa molto più perforabile rispetto a quella dell’Evergrande che così pur potendo subire gol dovrebbe vincere questa partita.

PROBABILE RISULTATO: 1-3

Guoan FC-Shandong Luneng

Il Guoan FC primo in classifica sfida lo Shandong Luneng secondo: è il partitone di questa prima giornata del girone di ritorno della Chinese Super League. In questo momento però il Beijing Guoan sembra avere una marcia in più come confermato dai sei gol segnati nell’ultima partita senza nemmeno potere disporre del suo attaccante migliore Bakambu. Lo Shandong Luneng finora ha reso probabilmente più del valore effettivo della rosa, vedremo se continuerà a stupire o se come probabile subirà una sconfitta che comincerà a tenerlo fuori dalla lotta per la vittoria del titolo.

PROBABILE RISULTATO: 3-2

Jiangsu-Guizhou Zhicheng

Un’altra bella partita di questa giornata del campionato cinese è Jiangsu-Guizhou Zhicheng. Lo Jiangsu ha subito giovato dell’arrivo dall’Inter del nuovo attaccante Eder, facendo quattro punti nelle ultime due partite. Ora ha la possibilità di avvicinare ulteriormente i primi posti della classifica affrontando il Guizhou che è ultimo. Pur avendo vinto la prima partita da quando è arrivato il nuovo allenatore Petrescu, col risultato di 4-3 in trasferta, il Guizhou non sembra in grado di tenere testa a livello difensivo a Eder e compagni. Difficile però aspettarsi una goleada visto l’infortunio di Alex Teixeira, che si è infortunato nell’ultima partita e resterà fuori per almeno tre settimane. Lo Jiangsu dovrebbe vincere, ma difficilmente riuscirà a segnare più di quattro gol.

PROBABILE RISULTATO: 3-0


Impostazioni privacy