Daniel Ricciardo passerà alla Renault nel 2019

ricciardo renault red bull
ricciardo renault red bull

Daniel Ricciardo, pilota australiano della squadra Red Bull, lascerà il team austriaco alla fine di questa stagione per passare alla squadra francese Renault. Del futuro di Ricciardo si parlava da mesi, e in molti ritenevano più probabile un suo rinnovo con la Red Bull.

Ricciardo sarà un pilota della Renault, in coppia con il tedesco Nico Hulkenberg, a partire dal prossimo campionato. “È stata probabilmente una delle decisioni più difficili da prendere nella mia vita, ma ho pensato che fosse arrivato il momento di accettare una nuova sfida”, ha dichiarato Ricciardo, lodando i progressi compiuti dalla Renault nelle ultime due stagioni. Attualmente Renault è anche costruttore e fornitore delle power unit della squadra Red Bull, in un rapporto di collaborazione che si concluderà al termine di questa stagione. Non è ancora chiaro che ne sarà dell’attuale pilota spagnolo della Renault, Carlos Sainz, come non è chiaro quale pilota prenderà il posto di Ricciardo in Red Bull.

Ricciardo, che in questa stagione ha già vinto due gare, si trova attualmente in quinta posizione nella classifica del Mondiale di Formula 1. Il suo attuale compagno di squadra, Max Verstappen, aveva rinnovato il suo contratto con la Red Bull nell’autunno scorso, concordando un salario che lo ha reso il terzo pilota in attività più pagato in Formula 1 dopo Lewis Hamilton e Sebastian Vettel.