I pronostici sulle partite di Zweite Liga, Championship e Ligue 2 del 3 agosto

I pronostici e gli approfondimenti sulle partite di Zweite Liga, Championship e Ligue 2 in programma venerdì 3 agosto tra cui Amburgo-Holstein Kiel, Reading-Derby County e Metz-Orleans.

Venerdì 3 agosto ripartono Zweite Liga e Championship, che sarebbero l’equivalente in Germania e Inghilterra della Serie B italiana.

Dopo 54 anni, 261 giorni, 36 minuti e 2 secondi l’Amburgo è retrocesso in Zweite Liga e suo malgrado giocherà la prima partita del nuovo campionato ospitando l’Holstein Kiel. L’obiettivo dell’Amburgo è quello di riconquistare subito la Bundesliga, missione possibile visto quanto successo nel precampionato. L’Amburgo ha infatti battuto in amichevole squadre di buon livello come Cska Mosca, Rapid Vienna, Stoke City e Monaco. Sono stati ceduti tra gli altri Walace, Luca Waldschmidt, André Hahn, Bobby Wood e Christian Mathenia ma sono stati ingaggiati Khaled Narey dal Greuther Fürth e Christoph Moritz dal Kaiserslautern, due calciatori pronti per questo campionato, più Jairo Samperio dal Las Palmas e il rientrante Pierre-Michel Lasogga, la scorsa stagione in prestito al Leeds. L’allenatore è Christian Titz, in carica dal 12 marzo. L”Holstein Kiel l’anno scorso ha sfiorato la promozione in Bundesliga: è arrivata terza in classifica e ha poi perso lo spareggio contro il Wolfsburg. C’è un nuovo allenatore, Tim Walter, ma le caratteristiche della squadra sembrano le stesse dello scorso anno: segna tanto e subisce gol pure con facilità. Ha perso un’amichevole contro la Dinamo Mosca 6-2 e 3-2 la scorsa settimana contro l’Eibar. C’è stato un via vai di calciatori, in particolare sono partiti Rafael Czichos e Dominick Drexler. L’Amburgo dovrebbe vincere in una partita in cui i gol non dovrebbero mancare.

La Championship 2018/2019 inizia con l’esordio da allenatore di Frank Lampard, scelto dal Derby County per cercare la tanto sognata promozione in Premier League. Un azzardo, visto che si tratta di un ex calciatore alla prima esperienza da allenatore in un club. L’acquisto più importante è stato quello di Jack Marriott, prelevato dal Peterborough dove l’anno scorso ha segnato complessivamente 33 gol. In una squadra che gioca un calcio offensivo e che ha grande qualità in avanti potrebbe continuare a segnare con facilità. La prima avversaria del Derby County sarà il Reading, squadra che l’anno scorso si è salvata a stento, subendo 70 gol. La difesa non è stata rinforzata, mentre in attacco sono arrivati due validi calciatori: Marc McNulty e Sam Baldock. C’è da aspettarsi una partita con gol, in cui il Derby County parte leggermente favorito.

Seconda giornata della Ligue 2 francese. Il Metz è la principale favorita per la promozione e lo ha confermato andando a vincere in trasferta all’esordio contro il Brest, mica facile. Restare a punteggio pieno dopo la seconda giornata è possibile, perché in casa contro l’Orleans sconfitto a domicilio 2-0 dal Lens il Metz è decisamente favorito. L’altra squadra con il valore economico della rosa più alta nella Ligue 2 è il Troyes, che potrebbe approfittare delle attuali difficoltà del Brest. L’Auxerre si è rinforzato nel corso del calciomercato estivo ma ha perso all’esordio in trasferta: proverà a rifarsi in casa contro il Gfc Ajaccio che difficilmente riuscirà a vincere questa partita dopo avere pareggiato in casa a stento col Paris FC.

Le vincenti

Amburgo (in Amburgo-Holstein Kiel, Zweite Liga, ore 20:30)
Derby County o pareggio (in Reading-Derby County, Championship, ore 21:00)
Auxerre o pareggio (in Auxerre-Gazelec Ajaccio, Ligue 2, ore 20:00)
Metz (in Metz-Orleans 45, Ligue 2, ore 20:00)
Troyes (in Troyes-Brest, Ligue 2, ore 20:00)

Le goleade

Amburgo-Holstein Kiel, Zweite Liga, ore 20:30
Reading-Derby County, Championship, ore 21:00
Impostazioni privacy