Pronostici preliminari Europa League: cinque squadre in cerca della rimonta (giovedì 2 agosto)

I pronostici su cinque partite di Europa League in cui le squadre in casa possono rimontare dopo l’andata: AEK Larnaca-Dundalk, Sparta Praga-Spartak Subotica, Maribor-Chikhura, Slovan Bratislava-Balzan e Rio Ave-Bialystok.

Oggi si giocano le partite di ritorno del secondo turno di qualificazione alla fase a gironi di Europa League. Ce ne sono tantissime, più di quaranta, ed è impossibile parlare con senno di tutte. Qui ci siamo soffermati sulle partite che riguardano le squadre che giocano nei campionati che seguiamo abitualmente, e cioè Serie A, Bundesliga, Premier League, Liga, Ligue 1, Eredivisie e Russian Premier League. A parte Sarajevo-Atalanta, Hacken-Lipsia, Burnley-Aberdeen, Ujpest-Siviglia, Vitesse-Viitorul, Domzale-Ufa, AZ Alkmaar-Kairat e Bordeaux-Ventspils cerchiamo però di individuare le partite più belle da seguire in questo turno di ritorno, e cioè quelle in cui le squadre favorite per il passaggio del turno hanno perso o pareggiato al ritorno e dovranno provare la rimonta.

Ad esempio i ciprioti dell’Aek Larnaka dopo lo zero a zero dell’andata devono battere il Dundalk, modesta squadra irlandese. Stesso risultato dell’andata e stessa necessità di vincere al ritorno per il Maribor, che se la vedrà con la squadra georgiana dello Chikhura Sachkhere. Lo Sparta Praga, squadra con un valore economico della rosa dei calciatori intorno ai 40 milioni di euro, deve provare a rimontare la sconfitta per due a zero dell’andata contro i serbi dello Spartak Subotica. Stesso discorso per gli slovacchi dello Slovan Bratislava, che all’andata hanno perso 2-1 contro una squadra di Malta, il Balzan.

I portoghesi del Rio Ave, perdenti 1-0 all’andata, hanno una squadra sulla carta più competitiva dei polacchi dello Jagiellonia Bialystok. Anche in questo caso la rimonta appare possibile.

Le vincenti

Aek Larnaca (in AEK Larnaca-Dundalk, Europa League, ore 17:30)
Sparta Praga (in Sparta Praga-Spartak Subotica, Europa League, ore 19:00)
Maribor (in Maribor-Chikhura, Europa League, ore 20:15)
Slovan Bratislava (in Slovan Bratislava-Balzan, Europa League, ore 20:15)
Rio Ave (in Rio Ave-Bialystok, Europa League, ore 21:00)

Le goleade

Sparta Praga-Spartak Subotica, Europa League, ore 19:00
Slovan Bratislava-Balzan, Europa League, ore 20:15
Impostazioni privacy