Premier League ucraina: Dinamo Kiev-Shakhtar Donetsk (venerdì)

Scontro al vertice della classifica della Premier League ucraina. La Dinamo Kiev affronta lo Shakhtar Donetsk: entrambe le squadre sono a punteggio pieno dopo due giornate, insieme con l’Oleksandriya. Ecco analisi e pronostico riguardanti questa interessante partita.

DINAMO KIEV – SHAKHTAR DONETSK | venerdì ore 18:00

La Dinamo Kiev e lo Shakhtar Donetsk sono pronti a sfidarsi in una delle partite di calcio più interessanti di questo weekend, che opporrà due club di grande tradizione, attualmente in testa alla classifica della Premier League ucraina con sei punti a testa dopo due giornate, insieme con l’Oleksandriya.

Sarà il secondo confronto diretto stagionale. Il primo è stato disputato lo scorso 21 luglio: quel giorno, vincendo per 1-0, la Dinamo ha conquistato la Supercoppa nazionale. La formazione allenata da Aleksandr Khatskevich si è imposta con lo stesso risultato anche nelle altre partite ufficiali in cui è stata finora impegnata durante l’attuale annata calcistica, disputate in campionato contro Vorskla e Lviv.

Khatskevich, insomma, può contare su una squadra solida e compatta, la cui condizione atletica è buona, sebbene siamo soltanto a inizio agosto: tra pochi giorni, del resto, sarà già tempo di affrontare lo Slavia Praga nell’andata del terzo turno preliminare di Champions League.

Lo Shakhtar, guidato in panchina da Paulo Fonseca, ha mantenuto inviolata la propria porta in entrambi i match che ha giocato in questa edizione della Premier League ucraina, esattamente come la Dinamo Kiev. Un ulteriore aspetto in comune tra le due squadre riguarda la tattica: i mediani devono proteggere in modo costante la linea difensiva, schierata a quattro.

Il pronostico

La Dinamo è attualmente più avanti a livello fisico, essendosi preparata bene per i preliminari di Champions, perciò potrebbe mettere ancora una volta in difficoltà lo Shakhtar Donetsk e uscire imbattuta dal match in programma all’Olimpiyskiy Stadium di Kiev, che si chiuderà verosimilmente con meno di quattro gol complessivi.

Le probabili formazioni di Dinamo Kiev-Shakhtar Donetsk

DINAMO KIEV (4-2-3-1): Boyko; Kedziora, Burda, Kadar, Morozyuk; Tchê Tchê, Buyalsky; Tsygankov, Garmash, Verbic; Besiedin.
SHAKHTAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Danchenko, Khocholava, Matvienko, Butko; Maycon, Alan Patrick; Marlos, Taison, Fernando; Junior Moraes.

PROBABILE RISULTATO: 1-1

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy