Champions League: Suduva-Stella Rossa (mercoledì)

Suduva-Stella Rossa è una partita del ritorno delle qualificazioni alla fase a gironi di Champions League, si gioca alle 19.30: il risultato di andata, le cosa da sapere e i pronostici.

SUDUVA – STELLA ROSSA | mercoledì ore 19:30

La partita di andata dominata e vinta 3-0 dalla Stella Rossa lascia pochi dubbi su quale squadra passerà il turno. Del resto il pronostico appariva scontato già dal sorteggio, in cui la Stella Rossa è stata molto fortunata a pescare una delle squadre più deboli attualmente in corsa nei preliminari di Champions League, il Suduva. Una formazione che l’anno scorso ha vinto il campionato della Lituania per la prima volta (ha messo fine al dominio dello Zalgiris), che è alla prima esperienza in Champions League e che a sorpresa ha eliminato nel turno precedente l’Apoel Nicosia, l’anno scorso arrivato fino alla fase a gironi.

In questa partita però il Suduva proverà quanto meno a regalare una gioia ai propri tifosi, segnando un gol dopo i tre rifilati all’Apoel Nicosia nella scorsa partita giocata nel proprio stadio, tutti segnati dall’attaccante brasiliano Rigino Cicilia.

La Stella Rossa di Belgrado dopo avere centrato l’anno scorso la qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, eliminata dal Cska Mosca, cerca di raggiungere finalmente la fase a gironi di Champions League. Vista l’esperienza fatta lo scorso anno stavolta ci sono maggiori possibilità, anche perché la squadra è abbastanza competitiva e perché nel prossimo turno affronterà lo Spartak Trnava, che ha eliminato a sorpresa il Legia.

I rinforzi principali arrivati nel corso del calciomercato estivo sono il difensore Srdjan Babic e i trequartisti Lorenzo Ebecilio (a segno all’andata) e Dejan Meleg. L’allenatore Vladan Milojevic ha a disposizione parecchi calciatori di buon livello, tra questi ci sono il giovane attaccante esterno Nemanja Radonjic che ha segnato una doppietta all’andata (quello del 3-0 è stato un gran gol), il centrocampista ex Sampdoria Nenad Krsticic il terzino Filip Stojkovic e il portiere Milan Borjan.


Il pronostico

La Stella Rossa ha messo al sicuro la qualificazione già all’andata, motivo per cui con tre gol di vantaggio potrebbe affrontare questa partita con meno concentrazione e fare un po’ di turn over: il Suduva proverà ad approfittarne per segnare almeno un gol, molto probabile.

Le liste Champions League di Suduva e Stella Rossa

SUDUVA

Portieri: Ivan Kardum, Evan Aleksandrov-Ridley, Vilius Stebrys. Difensori: Marius Činikas, Vitali Gaiduchi, Darius Isoda, Andro Švrljuga, Aleksandar Živanović, Vaidas Slavickas, Algis Jankauskas. Centrocampisti: Povilas Leimonas, Giedrius Matulevičius, Gerson Acevedo, Ovidijus Verbickas, Guilherme Finkler, Bruno Dybal, Robertas Vėževičius. Attaccanti: Julius Kasparavičius, Mihret Topčagić, Rigino Cicilia.

STELLA ROSSA

Portieri: Zoran Popović, Nemanja Supić, Aleksandar Stanković, Milan Borjan. Difensori: Srđan Babić, Milan Rodić, Strahinja Eraković, Filip Stojković, Rashid Sumaila, Marko Gobeljić, Vujadin Savić, Aleksa Terzić. Centrocampisti: Branko Jovičić, Miloš Degenek, Nenad Krstičić, Dejan Meleg, Nenad, Lorenzo Ebecilio, Slavoljub Srnić, Dušan Jovančić, Milan Jevtovic, Stefan Cvetković, Nemanja Radonjić. Attaccanti: Milan Pavkov, Nemanja Milić, Nikola Stoiljković, Dejan Joveljić, El Fardou Ben Nabouhane.

PROBABILE RISULTATO: 1-1


 

Impostazioni privacy