Champions League: Sturm Graz-Ajax (mercoledì)

Sturm Graz-Ajax è una partita del ritorno del secondo turno delle qualificazioni alla fase a gironi di Champions League, si gioca alle 20.45: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

STURM GRAZ – AJAX | mercoledì ore 20:45

L’Ajax ha vinto la partita di andata contro lo Sturm Graz col risultato di 2-0, grazie ai gol di Ziyech (papera del portiere) e Schone su rigore. La qualificazione al turno successivo in cui affronterebbe lo Standard Liegi è quasi ipotecata, ma allo stesso tempo con due gol di vantaggio non potrà permettersi di snobbare questa partita. Anche perché in passato l’Ajax in campo europeo ha preso delle imbarcate in trasferta anche contro squadre deboli. E con il modulo sempre sbilanciato che propone può subire gol in qualsiasi momento.

Nel corso di questa estate l’Ajax ha ceduto Justin Kluivert alla Roma mentre Amin Younes è passato al Napoli. Rispetto agli anni passati, sono state finora maggiori le spese: la società ha tirato fuori poco più di 40 milioni di euro complessivi per gli acquisti di Daley Blind, Dusan Tadic, Hassane Bandé e Zakaria Labyad. Inoltre sono stati finora confermati i calciatori più richiesti, come Matthijs de Ligt, Frenkie de Jong e Hakim Ziyech. Finisse oggi il calciomercato, sarebbe senza dubbio una squadra rinforzata rispetto all’anno passato.

Il valore economico complessivo della rosa dello Sturm Graz è inferiore a quella del solo Hakim Ziyech, per dirne uno. Non c’è paragone a livello tecnico, ci sono appena tre nazionali austriaci con poche presenze (Peter Zulj, Jörg Siebenhandl e Stefan Hierländer) e l’allenatore Heiko Vogel non ha a disposizione stranieri di grande qualità.


Il pronostico

Nella partita di andata l’Ajax ha dominato in lungo in largo, e se ha segnato solo due gol è stata per colpa della scarsa precisione in attacco. In questa partita potrebbe avere maggiori spazi visto che lo Sturm Graz deve provare a segnare due gol, e questo potrebbe favorire la velocità di Ziyech e Neres, due calciatori nel mirino della Roma. In attacco ci sarà Huntelaar visto che Kasper Dolberg è infortunato così come Daley Sinkgraven. L’Ajax è favorito per la vittoria in una partita in cui i gol non dovrebbero mancare.

Le probabili formazioni

STURM GRAZ (5-3-2): Siebenhandl; Koch, Avlonitis, Ferreira, Spendlhofer, Maresic; Hierländer, Lackner, Zulj; Grozurek, Eze.
AJAX (4-3-3): Onana; Tagliafico, Mazraoui, De Ligt, Blind; De Jong, Schone, Van de Beek; Ziyech, Neres, Huntelaar.

Le liste Champions League di Sturm Graz e Ajax

STURM GRAZ

Portieri: Jörg Siebenhandl, Tobias Schützenauer, Christopher Giuliani. Difensori: Thomas Schrammel, Tassos Avlonitis, Filipe Ferreira, Lukas Spendlhofer, Fabian Koch, Dario Maresic. Centrocampisti: Markus Lackner, Sandi Lovric, Peter Žulj, Lukas Grozurek, Jakob Jantscher, Markus Pink, Martin Rønning, Philipp Huspek, Lukas Fadinger, Tobias Koch, Stefan Hierländer, Raphael Obermair, Michael John Lema. Attaccanti: Philipp Hosiner, Fabian Schubert, Emeka Friday Eze.

AJAX

Portieri: Benjamin van Leer, Andre Onana, Kostas Lambrou, Dominik Kotarski. Difensori: Rasmus Nissen, Joël Veltman, Maximilian Wöber, Daley Blind, Perr Schuurs, Luis Orejuela, Nicolás Tagliafico. Centrocampisti: Daley Sinkgraven, Hakim Ziyech, Zakaria Labyad, Lasse Schöne, Frenkie de Jong, Siem de Jong. Attaccanti: David Neres, Klaas-Jan Huntelaar, Dušan Tadić, Hassane Bandé, Kasper Dolberg, Tørset Johnsen.

PROBABILE RISULTATO: 1-2


 

Impostazioni privacy