Champions League: Qarabag-Kukesi (mercoledì)

Qarabag-Kukesi è una partita del ritorno del secondo turno delle qualificazioni alla fase a gironi di Champions League, si gioca alle 19.00: il risultato di andata, le cose da sapere e i pronostici.

QARABAG – KUKESI | mercoledì ore 19:00

Il pareggio per 0-0 della partita di andata è un risultato tutto sommato positivo per il Qarabag, una squadra che nell’ottica del doppio confronto riesce a dare il meglio di sé sempre nelle partite che gioca in casa. L’obiettivo del Qarabag è quello di tornare a giocare la fase a gironi di Champions League, in cui l’anno scorso è riuscita a fermare sul pareggio l’Atletico Madrid sia all’andata che al ritorno. Nel Qarabağ ci sono ben otto calciatori della nazionale dell’Azerbaijan, più l’albanese Agolli, il norvegese Tarik Elyonussi e il nuovo acquisto, il portiere islandese Hannes Thór Halldórsson, quello che ha parato il rigore a Messi in Islanda-Argentina del Mondiale 2018. Un altro rinforzo recente è il centrocampista esterno Abdellah Zoubir, arrivato dal Lens per un milione di euro.

Il diverso rendimento di questa squadra tra le partite in casa e quelle in trasferta è anche in parte da attribuire alla lunghezza dei viaggi per chi deve spostarsi verso e da Baku per l’Europa occidentale.

A questo giro la lunga trasferta toccherà al Kukesi, campione d’Albania in carica, squadra che rispetto ai diretti avversari ha meno esperienza a livello europeo: il miglior risultato ottenuto è stato il playoff di Europa League giocato nella stagione 2013/2014. In squadra non ha calciatori che giocano nella nazionale albanese, e si affida soprattutto agli stranieri: ce ne sono ben 14, tra cui 3 brasiliani.

La partita di andata è stata dominata dal Qarabag, che nonostante il dominio territoriale e il maggior numero di attacchi ha creato solo un paio di occasioni realmente pericolose. Il Kukesi non si è mai affacciato nell’area avversaria, e difficilmente lo farà in questa partita di ritorno.

Il pronostico

Il Qarabag ha una squadra con una valore economico molto più alto rispetto al Kukesi e dovrebbe fare valere anche il fattore campo: la vittoria è molto probabile, e difficilmente subirà gol nel corso della partita.

Le liste Champions League di Qarabag e Kukesi

QARABAG

Portieri: Hannes Halldórsson, Shakhrudin Magomedaliyev, Nijat Mehbaliyev, Mammad Huseynov. Difensori: Rahil Mammadov, Maksim Medvedev, Rashad F. Sadygov, Ansi Agolli, Abbas Huseynov, Jakub Rzeźniczak, Badavi Hüseynov. Centrocampisti: Gara Garayev, Simeon Slavchev, Míchel Míchel, Dani Quintana, Abdellah Zoubir, Ismayil Ibrahimli, Filip Ozobić, Zaur Farzaliyev, Donald Guerrier, Joshgun Diniyev 91. Attaccanti: Mahir Madatov.

KUKESI

Portieri: Stivi Frasheri, Faton Maloku, Jetmir Basha. Difensori: Ylli Shameti, Rustem Hoxha, Albi Alla, Vangjel Zguro, Harallamb Qaqi, Simo Rumbullaku, Edis Malikji, William Cordeiro. Centrocampisti: Donjet Shkodra, Arber Cyrbja, Vesel Limaj, Besar Musolli, Valon Ethemi, Irakli Dzaria, Dino Špehar. Attaccanti: Sebino Plaku, Roger, Haris Harba, Reginaldo.

PROBABILE RISULTATO: 2-0


 

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy