Chinese Super League: i pronostici sulle partite di mercoledì 1 agosto

Mercoledì 1 agosto si giocano ben sei partite della Chinese Super League, il campionato cinese. In campo, tra le altre, due squadre in lotta per le prime posizioni: Shandong Luneng e Shanghai SIPG.

Il campionato cinese nell’ultima giornata è tornato a offrire grande spettacolo e un numero molto alto di gol. Non a caso quasi tutte le squadre della Chinese Super League hanno attaccanti di alto profilo, molti dei quali sarebbero titolari anche nelle grandi squadre europee. Ecco il programma delle partite della quindicesima giornata: Changchun Yatai-Dalian Yifang, Shandong Luneng-Shanghai Shenhua, Chongqing Lifan-Guizhou Zhicheng, Guangzhou R&F-Beijing Renhe, Henan-Jiangsu e Shanghai SIPG-Tianjin Quanjian. Di seguito i pronostici sulle partite più importanti.

Shandong Luneng-Shanghai Shenhua

Questa tra Shandong Luneng e Shanghai Shenhua potrebbe essere una partita divertente e con gol. Da quando è ripreso il campionato, lo Shandong Luneng ha sempre segnato e subito almeno un gol a partita ed è ormai imbattutto da nove giornate di campionato. Lo Shanghai Shenhua è reduce da due pareggi per 2-2. Tutte e due le squadre hanno calciatori di valore tra centrocampo e attacco. Lo Shandong Luneng ha Roger Guedes, preso da poco dal Palmeiras, poi Pellé e Diego Tardello. Lo Shanghai Shenhua risponde con Guarin, Giovanni Moreno e Demba Ba.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

Chongqing Lifan-Guizhou Zhicheng

Partita importante in zona retrocessione, con il Chongqing Lifan che potrebbe affossare definitivamente il Guizhou Zhicheng sempre più ultimo in classifica con soltanto cinque punti. L’arrivo di Dan Petrescu non è bastato per risollevare la squadra che ha perso le ultime due partite e che continua ad avere problemi. La qualità di Mario Suarez a centrocampo serve a poco senza altri calciatori in grado di sfruttare i suoi passaggi, e gli attaccanti Steve e Jelavic non sono di livello altissimo. Jelavic in particolare avrebbe bisogno di una squadra in grado di metterlo nelle condizioni di fare gol. La squadra di casa al contrario con i due Fernandinho, il nuovo arrivato Sebà e Alan Kardec ha più fantasia e riesce a segnare con maggiore facilità. Il Chongqing Lifan è favorito per la vittoria.

PROBABILE RISULTATO: 2-0

Guangzhou R&F-Beijing Renhe

All’età di 31 anni Eran Zahavi ha raggiunto la piena maturità calcistica e sta approfittando del livello non eccezionale del campionato cinese per segnare gol come non aveva mai fatto in carriera. Da quando è arrivato al Guangzhou R&F ha segnato 61 gol in 66 partite con tanto di 22 assist. Numeri da capogiro. La sua squadra gioca un calcio divertente, è quella con la seconda peggiore difesa del campionato ma anche il quarto migliore attacco. E così contro il Beijing Renhe di Makhete Diop e Benjamin Moukandjo c’è da aspettarsi una partita con tanti gol.

PROBABILE RISULTATO: 3-1

Henan-Jiangsu

Partita importante per lo Jiangsu: una vittoria sul campo di una squadra alla portata come l’Henan gli permetterebbe di restare nei primi posti della classifica e continuare a credere nella vittoria del campionato. L’ex interista Eder all’esordio assoluto in Cina ha subito segnato un gol, anche se nell’occasione non ha dovuto fare altro che appoggiare in rete l’assist di Alex Teixeira che aveva fatto una giocata eccezionale. In attacco c’è un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, l’ex Genoa e Sassuolo Richmond Boakye. La vittoria dello Jiangsu è abbastanza probabile.

PROBABILE RISULTATO: 1-2

Shanghai SIPG-Tianjin Quanjian

Grazie a una bella doppietta di Oscar, lo Shanghai SIPG ha preso a pallate nell’ultimo turno con il risultato di cinque a uno il malcapitato Beijing Renhe. La classifica si fa interessante perché con una partita da recuperare, lo Shanghai SIPG è virtualmente primo in classifica. Ora però servirà continuità contro il Tianjin Quanjian che grazie all’ottimo stato di forma di Pato e al modulo offensivo dell’allenatore Paulo Sousa sta giocando bene scalando la classifica. Lo Shanghai SIPG resta comunque superiore, motivo per cui dovrebbe vincere in una partita dove sono attesi tanti gol.

PROBABILE RISULTATO: 3-1


Impostazioni privacy