Chinese Super League: Guangzhou Evergrande-Chongqing Lifan e Tianjin Quanjian-Changchun Yatai (domenica)

Guangzhou Evergrande-Chongqing Lifan e Tianjin Quanjian-Changchun Yatai sono le ultime due partite della quattordicesima giornata del campionato cinese, si giocano alle 13.35: approfondimenti e pronostici.

GUANGZHOU EVERGRANDE – CHONGQING LIFAN | sabato ore 13:30

Le due squadre al comando della classifica della Chinese Super League, Beijing Sinobo Guoan e Shandong Luneng Taishan, hanno pareggiato. Per il Guangzhou Evergrande c’è così la possibilità di accorciare la distanza in classifica, ricordando il fatto che c’è da recuperare una partita, quella della scorsa settimana rinviata contro lo Shanghai SIPG.

Cannavaro per provare la rimonta e vincere l’ottavo titolo consecutivo ha a disposizione due nuovi rinforzi di livello straordinario per il campionato cinese. Nel primo caso, quello del brasiliano Paulinho, si tratta di un ritorno. Poi è stato acquistato dal Benfica l’ex Besiktas Talisca, calciatore di grande talento che all’esordio in campionato si è presentato segnando una fantastica tripletta.

Il Chongqing Lifan nell’ultimo turno ha interrotto una serie di cinque sconfitte consecutive con una preziosa vittoria sul campo del
Tianjin Teda. Oltre ad Alan Kardec e i due Fernandinho (esterni d’attacco) si è aggiunto Sebà, calciatore di buona qualità tecnica. L’attacco del Chongqing Lifan è di buon livello ma non c’è comunque confronto tra le due squadre.

Il pronostico

Il Guangzhou Evergrande è nettamente favorito per la vittoria in una partita in cui c’è da aspettare un alto numero di gol.

PROBABILE RISULTATO: 3-1


TIANJIN QUANJIAN – CHANGCHUN YATAI | sabato ore 13:30

Il Tianjin Quanjian allenato da Paulo Sousa nell’ultimo turno ha perso sul campo del Beijing Sinobo Guoan primo in classifica, ma lo ha fatto con onore, col risultato di 3-2. Pato ha segnato il settimo gol stagionale, il quinto nelle ultime cinque partite: l’ex milanista sta vivendo una seconda giovinezza, anche se in un campionato non molto competitivo sta comunque facendo vedere delle giocate stile vecchi tempi. A 28 anni avrebbe ancora molto da dare, e di positivo c’è il fatto che ha preso seriamente questa esperienza cinese, mettendoci grande impegno.

La squadra avversaria si trova in zona retrocessione e punta sulle giocate dell’attaccante della nazionale nigeriana Ighalo: ha perso quattro delle ultime cinque partite e difficilmente riuscirà a fare risultato qui.

Il pronostico

Il Tianjin Quanjian dovrebbe riuscire a vincere questa partita, e chissà che non sia decisivo ancora una volta Pato con un suo gol.

PROBABILE RISULTATO: 2-1

 

Impostazioni privacy