Ligue 2: Grenoble-Sochaux (venerdì)

Grenoble-Sochaux è una partita della prima giornata del campionato francese di Ligue 2, si gioca alle 20.00: i convocati, le cose da sapere e i pronostici.

GRENOBLE – SOCHAUX | venerdì ore 20:00

Il neopromosso Grenoble si appresta ad affrontare la prima partita della Ligue 2 con grande entusiasmo ma anche con un gruppo di calciatori sostanzialmente inesperto. Molti calciatori faranno infatti la loro prima apparizione in assoluto nella Ligue 2, e il salto di categoria è sempre difficile da affrontare e si porta dietro parecchi punti interrogativi. Tra l’altro il Grenoble ha cambiato allenatore e da Philippe Hinschberger non ci si potranno aspettare subito miracoli.

Il Sochaux, affidato allo spagnolo José Manuel Aira, proverà ad approfittarne, puntando sull’entusiasmo dei tanti nuovi acquisti. Sono arrivati parecchi calciatori in presito dal Deportivo Alaves (Demirovic, Nando, Navarro, Emanuel e Galilea), più l’attaccante Budkivsky dallo Shakhtar Donetsk. Le amichevoli precampionato tra l’altro sono andate molto bene, con quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta.

Il pronostico

Il Grenoble a meno di sorprese o di arrivo di nuovi rinforzi sembra destinato da neopromossa a lottare per non retrocedere: il Sochaux ha una rosa più competitiva e in questa prima partita dovrebbe quanto meno evitare la sconfitta.

I convocati di Grenoble-Sochaux

GRENOBLE: Maubleu, Camara, Taravel, Vandenabeele, Bengriba, Abou Demba, Spano Rahou, Mombris, Sanusi, M’Changama, El Jadeyaoui, Dady Ngoy, Jigauri Coulibaly, Deletraz, Sotoca, Belvito, Boussaha, Maanane, Chergui.
SOCHAUX: Maxence Prévot, Ati Zigi, Salem Mbakata, Olivier Verdon, Rafa Páez, Josema, Jason Pendant, Elisha Owusu, Jeando Fuchs, Sofiane Daham, Madger Gomes, Isaak Umbdenstock, Bryan Lasme, Nando, Emanuel Anderson, Abdoulaye Sané, Pylyp Budkivskyi, Victor Glaentzlin, Thomas Robinet.

PROBABILE RISULTATO: 1-2


 

Impostazioni privacy