Supercoppa di Russia: Lokomotiv Mosca-CSKA Mosca (venerdì)

Si assegna la Supercoppa di Russia: due squadre di Mosca, la Lokomotiv e il CSKA, si contendono il trofeo. Ecco analisi e pronostico riguardanti questa partita.

LOKOMOTIV MOSCA – CSKA MOSCA | venerdì ore 20:30

Il Nizhny Novgorod Stadium ospita il primo atto della stagione calcistica russa 2018-2019: si assegna la Supercoppa nazionale, trofeo che due club di Mosca sono pronti a contendersi in un atteso derby. Si gioca in gara unica: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai rigori. La Lokomotiv, vincitrice della passata edizione della Russian Premier League, avrebbe dovuto sfidare il Tosno, che però è recentemente fallito, dopo essersi aggiudicato la Coppa di Russia 2017-2018, ed è stato dunque rimpiazzato con il CSKA, piazzatosi al secondo posto in campionato nella scorsa annata.

Galvanizzata dal fatto di essere tornata a conquistare il titolo nazionale dopo una lunga attesa, la Lokomotiv ha scelto di puntare a centrocampo su Grzegorz Krychowiak, appena arrivato dal Paris Saint Germain. La squadra allenata da Yuri Semin, inoltre, si è assicurata le prestazioni del terzino destro Bryan Idowu, ha riscattato dal Lille l’intero cartellino di Eder, attaccante che ha deciso la finale di Euro 2016, e ha ingaggiato nuovamente l’esterno offensivo Rifat Zhemaletdinov, il quale era andato via nell’estate di due anni fa.

Il CSKA ha cambiato molto. In difesa, non c’è più spazio per Vasili e Aleksey Berezutski, né per Sergey Ignashevich. A centrocampo, Viktor Goncharenko sarà costretto a fare a meno di Bibras Natcho, di Pontus Wernbloom, di Georgi Milanov e del talentuosissimo Aleksandr Golovin, che giocherà con la maglia del Monaco. Anche Ahmed Musa ha salutato la compagnia: l’attaccante è rientrato al Leicester. Gli arrivi di Hordur Magnusson, Jaka Bijol, Ilzat Akhmetov e Rodrigo Becao non sembrano sufficienti: sarà necessario compiere ulteriori operazioni in entrata.

Il pronostico

Gli importanti addii degli ultimi giorni potrebbero destabilizzare il CSKA, che avrà verosimilmente bisogno di tempo per trovare un nuovo equilibrio. La Lokomotiv parte favorita e potrebbe segnare più di un gol, approfittando delle attuali difficoltà dei propri avversari.

PROBABILE RISULTATO: 2-1