Champions League: Ludogorets Razgrad-Videoton (mercoledì)

Ludogorets Razgrad-Videoton è la terza partita del secondo turno delle qualificazioni alla fase a gironi di Champions League che si gioca alle 19.00: le probabili formazioni, le cose da sapere e i pronostici.

LUDOGORETS RAZGRAD – VIDEOTON | mercoledì ore 19:00

La squadra bulgara del Ludogorets Razgrad gioca in campo europeo con una certa costanza ormai da qualche anno a questa parte, e in un paio di occasioni ha incrociato anche delle squadre italiane. Moţi, Dyakov, Marcelinho e Misidjan sono gli unici calciatori ancora in forza al Ludogorets che nella stagione 2013/2014 eliminò la Lazio proprio nei sedicesimi di finale di Europa League, Ludogorets che invece l’anno scorso si è arreso in modo abbastanza netto al Milan sempre nei sedicesimi di finale della stessa competizione.

L’ultima partecipazione alla fase a gironi di Champions League è abbastanza recente, datata 2016. L’anno scorso si è dovuto invece arrendere all’Hapoel Beer Sheva nei preliminari: sconfitto 2-0 in Israele all’andata, ha vinto 3-1 al ritorno ma è stato eliminato per la regola dei gol in trasferta.

Il cammino verso la fase a gironi passa da questa sfida sulla carta abbordabile contro il Videoton, mentre poi nel turno successivo i bulgari affronterebbero una tra Cluj e Malmo. Il Videoton, che ha modificato di recente il suo nome in “MOL Vidi FC” per motivi di sponsor, ha giocato la fase a gironi di Europa League nella stagione 2012/2013. Nei preliminari di Champions League ha ottenuto nel turno precedente contro il Dudelange la seconda qualificazione in assoluto in un confronto di questa competizione.

Nel Videoton ci sono un portiere ex Reggina (Ádám Kovácsik), un terzino destro ex Roma (Loïc Nego), un terzino sinistro ex Milan (Krisztián Tamás), un centrocampista ex Middlesbrough (Varga) e due attaccanti di grande esperienza: i trentacinquenni Szabolcs Huszti e Danko Lazovic, entrambi con un passato abbastanza importante, il primo in Bundesliga il secondo in Eredivisie e Russian Premier League.

Il pronostico

Rispetto allo scorso anno finora il Ludogorets ha cambiato poco: il partente difensore centrale Igor Plastun passato al Gent è stato sostituito da Dragos Grigore, ex nazionale rumeno. In più è arrivato il terzino sinistro Anton Nedyalkov. I punti di forza sono sempre gli stessi: i centrocampisti Dyakov, Góralski, Marcelinho e Wanderson più gli attaccanti Keșerü e Lukoki. Nello scorso turno il Ludogorets ha fatto fuori il Crusaders segnando complessivamente nove gol e confermando il suo ottimo potenziale offensivo. Per il Videoton si prevede una partita difficile: il Ludogorets Razgrad dovrebbe vincere con almeno un paio di gol di scarto per mettere già al sicuro la qualificazione.

Le liste Champions League di Ludogorets Razgrad e Videoton

LUDOGORETS RAZGRAD

Portieri: Jorge Broun, Daniel Naumov, Renan. Difensori: Anton Nedyalkov, Cicinho, Georgi Terziev, Natanael, Cvetomir Panov, Cosmin Moţi, Rafael Forster. Centrocampisti: Lucas Sasha, Gustavo Campanharo, Svetoslav Dyakov, Jacek Góralski, Marcelinho, Wanderson. Attaccanti: Dimo Bakalov, Claudiu Keșerü, João Paulo, Jakub Świerczok, Denislav Aleksandrov, Jody Lukoki, Virgil Misidjan.

VIDEOTON

Portieri: Tomáš Tujvel, Andras Harsfalvi, Ádám Kovácsik. Difensori: Paulo Vinícius, Attila Fiola, Loïc Nego, Stopira, Roland Juhász, Krisztián Tamás, Bence Tóth. Centrocampisti: Anel Hadžić, István Kovács, Zsombor Berecz, Máté Pátkai, Boban Nikolov, József Varga, Bence Sós. Attaccanti: Danko Lazović, Szabolcs Huszti, Stefan Šćepović, Bálint Szabó, Marko Šćepović.

PROBABILE RISULTATO: 3-1


 

Impostazioni privacy