Champions League: Cluj-Malmo (martedì)

Cluj-Malmo è una partita del secondo turno delle qualificazioni alla fase a gironi di Champions League, si gioca alle 18.00: le notizie sulle probabili formazioni, i pronostici e le cose da sapere.

CLUJ – MALMO | martedì ore 18:00

Il Cluj torna a giocare in Champions League, dove manca dalla stagione 2012-2013 quando giocò la fase a gironi con Braga, Galatasaray e Manchester United. La squadra rumena ha un valore economico complessivo della rosa superiore di circa dieci milioni (24 contro 14) a quello dei prossimi avversari del Malmo, che invece in Champions League hanno giocato nella fase a gironi nel 2015 con pessimi risultati.

Un vantaggio per il Malmo potrebbe essere il fatto che il campionato svedese è in pieno corso di svolgimento al contrario di quello rumeno iniziato solo la scorsa settimana, tra l’altro con il pareggio deludente in casa contro il Botosani. Il Malmo però sta deludendo parecchio in campionato, occupa soltanto la sesta posizione dopo quindici giornate. Il periodo più negativo sembra però passato: nelle ultime cinque partite ufficiali giocate ha centrato quattro vittorie e un pareggio.

Il pronostico

Tra i calciatori più forti del Malmo ci sono il nazionale finlandese Traustason e quello svedese Lewicki, ultimamente è in gran forma anche il giovane attaccante svedese di origine del Mozambico Strandberg, autore di una doppietta nell’ultima partita di campionato e di cinque gol nelle ultime cinque. Al Cluj allenato da Edward Iordanescu che ha validi calciatori soprattutto nel reparto arretrato come i terzini Manea e Camora e il portiere Arlauskis, manca probabilmente un attaccante di buon livello. Nel corso del calciomercato estivo è arrivato Giuseppe De Luca, retrocesso dalla B alla C con la Virtus Entella nell’ultima stagione. Non dovrebbe bastare per migliorare più di tanto il reparto.

Sarà una partita equilibrata questa tra Cluj e Malmo e il pareggio non è da escludere.

Le liste Champions League di Cluj e Malmo

CLUJ

Portieri: Cosmin Vâtcă, Giedrius Arlauskis, Dorin Farcas. Difensori: Cristian Manea, Ádám Lang, Andrei Mureşan, Camora, Paulo Vinícius, Ionuţ Peteleu, Daniel Pirv, Rares Ispas, Bogdan-Ionut Milandru. Centrocampisti: Mate Maleš, Damjan Đoković, Ciprian Deac, Juan Culio, Ovidiu Hoban, Alexandru Ioniţă, Mihai Bordeianu. Attaccanti: Constantin Păun, Billel Omrani, Ionuţ Costache, George Ţucudean, Sebastian Mailat, Robert Tambe, Giuseppe De Luca.

MALMO

Portieri: Johan Dahlin, Fredrik Andersson, Mattias Nilsson. Difensori: Eric Larsson, Egzon Binaku, Behrang Safari, Rasmus Bengtsson, Lasse Nielsen, Andreas Vindheim, Franz Brorsson, Hugo Andersson. Centrocampisti: Søren Rieks, Oscar Lewicki, Fouad Bachirou, Arnór Ingvi Traustason, Anders Christiansen, Romain Gall, Bonkei. Attaccanti: Markus Rosenberg, Carlos Strandberg, Marcus Antonsson.

PROBABILE RISULTATO: 1-1