Hamilton ha vinto il Gran Premio di Germania (e Vettel lo ha perso)

Alla fine di una gara condizionata dalla pioggia la Mercedes ha fatto primo e secondo posto con Lewis Hamilton, che partiva in quattordicesima posizione, e Valtteri Bottas. Terzo è arrivato Raikkonen con l’unica Ferrari rimasta in gara, dopo che Vettel è finito fuori pista, scivolando sull’asfalto bagnato, quando era in prima posizione.

È stata una corsa che la Ferrari di Vettel ha condotto quasi stabilmente in prima posizione fino al momento in cui un forte scroscio di pioggia ha bagnato alcune parti della pista. Vettel ha commesso un errore: in una delle ultime curve non è riuscito a frenare nei tempi giusti ed è scivolato finendo lentamente fuori dalla pista, contro le barriere.

Hamilton ha vinto la corsa con merito. È partito in quattordicesima posizione, ha compiuto sorpassi con regolarità e in sicurezza, portandosi rapidamente in buona posizione per approfittare di eventuali circostanze eccezionali. Grazie a questa vittoria è tornato in prima posizione in classifica generale, con diciassette punti di vantaggio su Vettel.

Come consueto, il Veggente ha seguito il Gran Premio con un liveblog, recuperabile qui sotto. La corsa sarà trasmessa in differita su TV8 alle 21:00.

Impostazioni privacy