Verstappen ha vinto il Gran Premio d’Austria di Formula 1

Il pilota della Red Bull Max Verstappen ha vinto il Gran Premio d’Austria di Formula 1 davanti alle Ferrari di Kimi Raikkonen e di Sebastian Vettel. Si sono “rotte” entrambe le Mercedes, quella di Bottas prima e quella di Hamilton poi, e anche anche la Red Bull di Ricciardo.

La Ferrari ha ottenuto un secondo e un terzo posto in una giornata molto negativa per la Mercedes, sua principale avversaria, la Mercedes. Il pilota olandese della Red Bull Max Verstappen ha meritatamente vinto la corsa “gestendo” con attenzione e intelligenza l’usura delle gomme. Il suo compagno di squadra Daniel Ricciardo si è ritirato a causa di un guasto meccanico al cambio, e in precedenza aveva dovuto fare una sosta ai box in più per sostituire le gomme, molto consumate.

La stessa cosa è capitata a Lewis Hamilton, che dopo aver fatto una seconda sosta ai box per il cambio delle gomme, si è ritirato per un guasto all’impianto idraulico. Il primo dei piloti più forti a ritirarsi era stato il suo compagno di squadra Valtteri Bottas, anche lui per un guasto. La Mercedes non si ritiravano entrambe in una stessa corsa dal Gran Premio di Spagna del 2016.

Grazie al terzo posto di oggi Vettel si è portato in prima posizione nella classifica piloti, con un punto di vantaggio su Hamilton, e la Ferrari in prima posizione nella classifica costruttori con dieci punti di vantaggio sulla Mercedes.

Come consueto il Veggente ha seguito il Gran Premio d’Austria di Formula 1 tramite un liveblog, recuperabile qui sotto.

Impostazioni privacy