Francia e Danimarca hanno pareggiato 0-0 e si sono qualificate per gli ottavi di finale

Nel gruppo C dei Mondiali Danimarca-Francia è finita 0-0, mentre il Perù ha battuto 2-0 l’Australia con un gol di Carrillo e uno di Guerrero. La Francia è passata come prima in classifica, seguita dalla Danimarca. Sono state eliminate l’Australia e il Perù, che lo era già dalla fine del turno scorso.

La partita tra la Francia e la Danimarca è stata sostanzialmente priva di interesse. Alla Francia bastava un pareggio per mantenere la prima posizione, e alla Danimarca bastava un pareggio per mantenere il secondo senza preoccuparsi dell’esito di Australia-Perù. Comprensibilmente il commissario tecnico della Francia Didier Deschamps ha lasciato diversi titolari in panchina, in vista degli ottavi di finale, e l’attaccante Olivier Giroud, in campo dal primo minuto, non ha avuto molte occasioni per provare a combinare qualcosa. La Danimarca ha provato a giocare in contropiede,ma nel secondo tempo ha mostrato meno timore di rimanere scoperta in difesa. Il Perù stava infatti già vincendo contro l’Australia rendendo di fatto sicuro il secondo posto della Danimarca anche in caso di sconfitta contro la Francia.

Australia-Perù è finita 2-0 per il Perù, che ha giocato decisamente meglio del suo avversario e ha anche segnato due bei gol. Intorno al ventesimo minuto del primo tempo l’esterno del Watford André Carrillo ha segnato colpendo al volo un pallone crossato dalla sinistra. Nel secondo tempo, dopo cinque minuti, Paolo Guerrero ha segnato il secondo.

Negli ottavi di finale la Francia giocherà sabato alle 16:00 contro la seconda classificata nel gruppo D (Nigeria, Argentina o Islanda). La Danimarca giocherà domenica alle 20:00 contro la prima di quello stesso gruppo, ossia molto probabilmente la Croazia.

Impostazioni privacy