Panama ha fatto gol!

L’Inghilterra ha battuto Panama, nella partita del gruppo G ai Mondiali, e la news sarebbe quella. Ma la notizia che vale davvero la pena riferire, a giudicare dalle reazioni umane prevalenti all’interno dello stadio, è il primo gol di Panama nella storia dei Mondiali.

L’Inghilterra ha battuto 6-1 Panama nella partita della seconda giornata della fase a gruppi ai Mondiali in Russia. Il centravanti Harry Kane ha segnato tre gol, due dei quali su rigore. Gli altri li hanno segnati John Stones, due, e Jesse Lingard. Non c’è mai stata storia, e alla fine del primo tempo l’Inghilterra stava già 5-0.

La storia da raccontare è cominciata al 78° minuto, quando Panama ha segnato il suo primo e per ora unico gol a un Mondiale di calcio, con il risultato già sul 6-0 per l’Inghilterra. Lo ha segnato il difensore Felipe Baloy, e pure un bel gol. È stato celebrato come una vittoria in finale.

Grazie alla vittoria contro Panama l’Inghilterra ha raggiunto il Belgio al primo posto in classifica nel gruppo G, con sei punti. Si giocheranno il primo posto nello scontro diretto, terza e ultima partita della fase a gironi. Panama e Tunisia, con zero punti in due partite, sono già eliminate.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy