Mondiale 2018: Corea del Sud-Messico (sabato)

Corea del Sud-Messico si gioca alle 17:00 e può già valere la qualificazione agli ottavi di finale: le probabili formazioni, le ultime news e i pronostici.

COREA DEL SUD – MESSICO | sabato ore 17:00

Il Messico ha vinto a sorpresa 1-0 la prima partita contro la Germania e potrebbe qualificarsi agli ottavi di finale con un turno di anticipo. La Corea del Sud ha perso 1-0 contro la Svezia e deve vincere per tornare in gioco.

Cosa hanno combinato Corea del Sud e Messico nella prima giornata

Una delle maggiori sorprese della prima giornata della fase a gironi del Mondiale 2018 è stata la vittoria del Messico contro la Germania campione in carica, per 1-0. La nazionale allenata da Juan Carlos Osorio ha difeso con ordine, e in attacco ha approfittato dell’imprudente atteggiamento tattico della Germania, che ha lasciato ampi spazi da attaccare in contropiede. In uno di questi, l’attaccante del PSV Eindhoven Lozano ne ha approfittato per segnare un gran bel gol alla fine di un contrattacco rapido ben condotto dai trequartisti. Il primo tempo si è chiuso sull’1-0. Nel secondo tempo la Germania ha attaccato con continuità, con tutti i calciatori nella metà campo avversaria. Il gol sembrava imminente, e invece gli attaccanti sono stati poco precisi e Ochoa è stato bravo tra i pali. Il Messico è andato più volte vicino al raddoppio in contropiede, ma alla fine ha vinto comunque, e a questo punto la qualificazione agli ottavi di finale è alla portata.

La Corea del Sud ha perso 1-0 contro la Svezia. La partita è stata decisa da un calcio di rigore segnato da Granqvist, causato da un fallo ingenuo di Min-Woo Kim. Alla fine la vittoria della Svezia è stata meritata: ha avuto più occasioni della Corea del Sud, che seppure bene organizzata tatticamente ha faticato a creare occasioni da gol. L’attaccante di maggiore talento della Corea del Sud, Heung-min Son, non ha fatto granché. E senza l’aiuto del forte attaccante del Tottenham, per la Corea del Sud è difficile imporsi in fase offensiva. Rispetto alla partita contro la Svezia, la Corea del Sud potrebbe soffrire meno la fisicità degli avversari, ma il Messico a livello tecnico è superiore e ha dalla sua parte il grande ottimismo derivante dalla vittoria ottenuta contro la Germania.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il commissario tecnico coreano Shin Tae-yong, nonostante la sconfitta, ha gradito la prestazione della sua squadra contro la Svezzia e dovrebbe per questo motivo confermare modulo e calciatori utilizzati nella prima partita. Il portiere sarà Hyeon-uh Jo, che nonostante qualche buon intervento non è sembrato il massimo della sicurezza. In difesa dovrebbero giocare Yong Lee, Young-gwon Kim, Hyun-soo Jang e Ju-ho Park. A centrocampo Ja-cheol Koo e Jae-song Lee saranno gli interni, con Sung-yong Ki schierato nel ruolo di mediano centrale. La fase offensiva passerà dai piedi di Heung-min Son, che formerà l’attacco con Shin-uk Kim e Hee-chan Hwang.

Dall’altra parte Osorio confermerà il 4-2-3-1 visto contro la Germania, solo che stavolta la sua squadra avrà un atteggiamento più offensivo, visto che difficilmente la Corea del Sud imposterà una partita basata sul possesso del pallone come ha fatto la Germania. In porta giocherà Ochoa, in difesa Salcedo, Ayala Castro, Moreno e Gallardo. I due mediani saranno Herrera, tra i migliori contro la Germania, e Guardado. In attacco Layun, Vela e Lozano giocheranno a sostegno del “Chicharito” Javier Hernandez, che deve ancora segnare il suo primo gol in questo Mondiale.

I pronostici

Il Messico ha una squadra di buon livello, e i calciatori avranno grande fiducia dopo la vittoria ottenuta a sorpresa contro la Germania. Avere già tre punti in classifica sarà di aiuto per affrontare questa partita senza paure. E giocando con maggiore tranquillità il Messico potrà far valere la miglior tecnica dei suoi giocatori. La Corea del Sud, un po’ sfiduciata dopo la prima partita, a meno di episodi favorevoli nel primo tempo sarà costretta presto o tardi a sbilanciarsi. E così anche a livello tattico la partita potrebbe mettersi sui binari giusti per il Messico.

Le probabili formazioni di Corea del Sud-Messico

COREA DEL SUD (4-3-3): Hyeon-uh Jo; Yong Lee, Young-gwon Kim, Hyun-soo Jang, Ju-ho Park; Ja-cheol Koo, Sung-yong Ki, Jae-song Lee; Heung-min Son, Shin-uk Kim, Hee-chan Hwang.
MESSICO (4-2-3-1): Ochoa; C. Salcedo, H. Ayala Castro, H. Moreno, Gallardo; H. Herrera, Guardado; Layun, Carlos Vela, Lozano; J. Hernandez.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.70, planetwin365)
TEMPO CON + GOL: SECONDO (2.18, planetwin365)
JAVIER HERNANDEZ MARCATORE (2.80, GoldBet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy