La Francia ha vinto 1-0 contro il Perù, qualificandosi per gli ottavi

Francia-Perù, partita del gruppo C ai Mondiali in Russia, è finita 1-0 per la Francia, che si è così matematicamente qualificata agli ottavi di finale. Il gol è stato segnato da Mbappé, dopo mezz’ora, ma soltanto nel primo tempo la Francia ha giocato in modo convincente. Il Perù, ultimo nel gruppo, è ormai fuori dal Mondiale.

Grazie a un primo tempo giocato molto bene, a ritmi completamente diversi da quelli visti nella prima partita, la Francia ha ottenuto la seconda vittoria consecutiva nella fase a gruppi. Al 34° minuto l’attaccante Kylian Mbappé ha segnato l’unico gol della partita, ma la Francia si è resa più volte pericolosa mostrando una migliore organizzazione di gioco rispetto alla partita vinta 2-1 contro l’Australia.

Il Perù ha giocato meglio nel secondo tempo, e ha anche colpito l’incrocio dei pali dopo pochi minuti grazie a un bel tiro di Aquino. La Francia non ha creato altre azioni pericolose con continuità, e anzi è sembrata già molto attenta alle condizioni atletiche dei giocatori in vista della prossima partita.

La Francia e la Danimarca, prima e seconda nel girone con sei e quattro punti, si giocheranno il primo posto nell’ultima partita. L’Australia, terza con un punto, ha ancora qualche possibilità di qualificarsi come seconda. Il Perù, a zero punti dopo due partite, è già eliminato.

Impostazioni privacy