L’Uruguay ha battuto 1-0 l’Arabia Saudita

Con un gol di Luis Suarez, nel primo tempo, l’Uruguay ha battuto l’Arabia Saudita nel gruppo A eliminandola dal Mondiale. Non è stata una partita del tutto dominata dall’Uruguay, che ha comunque matematicamente ottenuto la qualificazione agli ottavi di finale con una giornata di anticipo.

Il gol con cui l’Uruguay ha vinto la partita è stato segnato al 23° minuto da Luis Suarez, uno dei calciatori meno convincenti nella prima giornata. Il centravanti uruguaiano è stato rapido ad approfittare di un grave errore del portiere avversario, uscito intempestivamente su un calcio d’angolo.

Suarez, che giocava la sua centesima partita con la maglia dell’Uruguay, ha segnato complessivamente 52 gol con la nazionale. Grazie alla seconda vittoria consecutiva per 1-0 l’Uruguay si è portato in prima posizione nel gruppo A e si giocherà il primo posto contro la Russia nell’ultima partita della fase a gruppi, che concluderebbe in prima posizione solo in caso di terza vittoria consecutiva (la Russia può anche pareggiarla, per arrivare prima).

Impostazioni privacy