Il Portogallo ha vinto 1-0 contro il Marocco

Grazie a un altro gol di Ronaldo, dopo tre minuti, il Portogallo ha battuto il Marocco 1-0 ed è ora al primo posto nel gruppo B del Mondiale. La nazionale portoghese è ormai quasi certa degli ottavi; il Marocco, che ha giocato una buona partita, è invece matematicamente eliminato.

Il Portogallo ha vinto la partita grazie a un colpo di testa di Cristiano Ronaldo su calcio d’angolo, battuto al terzo minuto del primo tempo. Nonostante lo svantaggio quasi immediato, il Marocco ha giocato piuttosto bene sia nel primo che nel secondo tempo, meritando ampiamente il pareggio. Il portiere portoghese Rui Patricio è stato tra i migliori in campo.

Nel primo tempo la nazionale marocchina ha anche protestato per un arbitraggio ritenuto poco giusto ed equilibrato nelle decisioni. Con zero punti dopo due partite il Marocco è matematicamente fuori dal Mondiale in Russia.

Grazie a questa vittoria il Portogallo si è portato provvisoriamente al primo posto nel gruppo B con quattro punti, seguito dall’Iran con tre punti e dalla Spagna con uno. La Spagna a l’Iran si affronteranno stasera alle 20:00 nell’altra partita del girone.

Impostazioni privacy