Watson-Konta, Barty-Duan e Flipkens-Bertens

Ecco i pronostici su tre partite di tennis. A Nottingham, Heather Watson e Ashleigh Barty affrontano rispettivamente Johanna Konta e Ying-Ying Duan. A ‘s-Hertogenbosch, invece, Kirsten Flipkens gioca contro Kiki Bertens.

WATSON – KONTA | giovedì ore 14:15

L’attività tennistica sull’erba è appena cominciata, per la gioia di Johanna Konta, che brilla spesso su questo tipo di campi ed è attualmente impegnata a Nottingham, dove è arrivata in finale nel 2017.

La britannica ha appena battuto Kurumi Nara e dovrebbe riservare lo stesso trattamento anche a Heather Watson, attesa da un derby molto complicato. I due confronti diretti in archivio sono stati poco fortunati per la giocatrice nativa di Guernsey, ritiratasi dopo appena quattro game a Barnstaple nel 2013 e sconfitta da Konta con un duplice 6-4 a Indian Wells nella scorsa stagione.

PRONOSTICO: Konta vincente (1.25, GoldBet)

BARTY – DUAN | giovedì ore 15:30

Sul finire dell’estate del 2014, quando era ancora giovanissima, Ashleigh Barty aveva scelto di lasciare il tennis e di dedicarsi al cricket, perché si sentiva stressata. Dopo meno di due anni, però, ha ripreso una carriera che sembrava ormai terminata. La scelta di tornare sui propri passi si è rivelata giusta per l’australiana, i cui risultati delle ultime stagioni sono stati positivi.

Sull’erba di Nottingham, Ying-Ying Duan – giocatrice di livello non altissimo, situata al di fuori delle prime cento posizioni della classifica mondiale – non dovrebbe riuscire a opporre grande resistenza di fronte a un’avversaria decisamente temibile.

PRONOSTICO: Barty vincente in due set (1.43, planetwin365)
UNDER 20.5 GAMES (1.70, Eurobet)

FLIPKENS – BERTENS | giovedì ore 15:45

Match in programma sull’erba di ‘s-Hertogenbosch, dove Kirsten Flipkens è arrivata a un passo dalla conquista del titolo nel 2013, quando ha perso contro Simona Halep nell’atto conclusivo del torneo. La belga, del resto, è molto abile su questa superficie: sempre cinque anni fa, ha anche raggiunto le semifinali a Wimbledon.

Kiki Bertens gioca bene soprattutto sulla terra battuta e non è abituata a ottenere grandi risultati nella fase della stagione in cui ci troviamo adesso. La tennista olandese, oltretutto, è in svantaggio per 3-1 nel bilancio dei precedenti contro Flipkens, che sembra pronta a consolidare la propria tradizione positiva.

PRONOSTICO: Flipkens vincente (2.30, GoldBet)
Impostazioni privacy