Serie B: Palermo-Frosinone (mercoledì)

Si gioca la finale d’andata dei playoff di Serie B: il Palermo ospita il Frosinone. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti questa partita.

PALERMO – FROSINONE | mercoledì ore 20:30

Si gioca la finale d’andata dei playoff di Serie B. Il regolamento prevede una partita d’andata e un match di ritorno: in caso di parità nell’arco dei 180 minuti, i gol in trasferta non varrebbero doppio, né si disputerebbero i tempi supplementari, ma il Frosinone centrerebbe direttamente la promozione, perché è la squadra che ha ottenuto il miglior piazzamento nella regular season.

La formazione allenata da Moreno Longo ha preceduto di un punto il Palermo: sembrava ormai pronta a festeggiare il salto di categoria nell’ultima giornata di campionato, ma è stata clamorosamente bloccata sul 2-2 dal Foggia e beffata dal Parma, che le ha strappato il secondo posto in classifica, alle spalle dell’Empoli.

Arrivato agli spareggi come prima testa di serie, il Frosinone ha eliminato il Cittadella nelle semifinali, turno in cui il Palermo è riuscito ad avere la meglio dei confronti del Venezia. I rosanero, imbattuti da nove partite interne, cercheranno di sfruttare ancora una volta il fattore campo. Roberto Stellone sembra voler puntare su un propositivo 4-3-1-2, anziché su un più compatto 4-4-2, sistema di gioco al quale si è recentemente affidato in più di un’occasione. Igor Coronado è pronto a piazzarsi sulla trequarti e a sostenere gli attaccanti, che dovrebbero essere Aleksandar Trajkovski e Antonino La Gumina.

Gli ospiti potrebbero soffrire in fase di non possesso palla, anche perché saranno costretti a fare i conti con le assenze di ben due difensori centrali, Nicolò Brighenti e Lorenzo Ariaudo, alle prese con problemi fisici.

Le probabili formazioni di Palermo-Frosinone

PALERMO (4-3-1-2): Pomini; Rispoli, Struna, Rajkovic, Aleesami; Gnahoré, Jajalo, Murawski; Coronado; Trajkovski, La Gumina.
FROSINONE (3-5-2): Vigorito; M. Ciofani, Terranova, Krajnc; Matarese, Chibsah, Gori, Soddimo, Crivello; Ciano, Dionisi.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.27, Eurobet)
SQUADRA DI CASA A SEGNO (1.27, GoldBet)
1X + OVER 1.5 (1.83, GoldBet)
Impostazioni privacy