Roland Garros: Nadal-Thiem

Ecco i pronostici sulla finale del singolare maschile, che mette di fronte Rafael Nadal e Dominic Thiem.

NADAL – THIEM | domenica ore 15:00

Undicesima finale al Roland Garros per Rafael Nadal, che ha vinto le altre dieci. Inoltre, lo spagnolo si è aggiudicato un’edizione degli Australian Open, due del torneo di Wimbledon e tre degli US Open. In totale, dunque, ha conquistato sedici titoli dello Slam nel singolare maschile: è secondo in questa speciale classifica, alle spalle di Roger Federer, che è a quota venti.

Dominic Thiem è molto forte, ma si appresta a disputare per la prima volta l’atto conclusivo di un Major. Inesperienza ed emozione potrebbero penalizzarlo, soprattutto nella fase iniziale del match, durante la quale si troverà presumibilmente in difficoltà.

Con il passare dei minuti, l’austriaco sarà meno teso e riuscirà probabilmente a giocare meglio. Non sarà semplice, però, ribaltare un’eventuale situazione di svantaggio contro il numero uno del mondo, solidissimo dal punto di vista mentale.

Anche l’ormai imminente nuovo confronto andrà in scena sulla terra battuta, esattamente come tutti i precedenti in archivio. Nadal, che su questa superficie non ha eguali nella storia del tennis, ha sconfitto in sei occasioni il proprio avversario, il quale può comunque vantare tre preziosi successi e, in particolare, si è imposto nell’ultima sfida in ordine di tempo, disputata a Madrid nello scorso mese di maggio.

Questa finale, insomma, sarà la migliore possibile. Thiem ha già dimostrato di saper impensierire Nadal e dovrebbe creargli problemi ancora una volta, ma la maggiore abitudine dello spagnolo a disputare incontri così importanti farà probabilmente la differenza.

PRONOSTICO: Nadal vincente (1.24, Eurobet)
Nadal vince il primo set (1.38, GoldBet)
Nadal non vince in tre set (1.62, Eurobet)
OVER 35.5 GAMES (1.87, GoldBet)
Impostazioni privacy