Roland Garros: Cecchinato-Thiem e Nadal-Del Potro

Ecco i pronostici sulle semifinali del singolare maschile. Grande attesa per la partita di Marco Cecchinato, straordinario protagonista degli ultimi giorni, che sfida Dominic Thiem. L’altro match mette di fronte Rafael Nadal e Juan Martin Del Potro.

CECCHINATO – THIEM | venerdì ore 13:00

Fino a poche ore fa, Corrado Barazzutti era stato l’ultimo tennista italiano capace di raggiungere le semifinali nel singolare maschile di una prova dello Slam: era il Roland Garros del 1978. Quarant’anni più tardi, sempre a Parigi, Marco Cecchinato è riuscito a centrare lo stesso traguardo.

Nulla sembrava lasciar presagire un simile exploit del giocatore nativo di Palermo, che aveva recentemente mostrato progressi importanti, ma negli ultimi giorni è andato ben oltre le aspettative.

Dominic Thiem rappresenta un ostacolo durissimo, perché si trova nelle zone alte della classifica mondiale, arriva da nove vittorie di fila e ha molta più esperienza ad alti livelli rispetto a Cecchinato, che però è attualmente ricco di fiducia e avrà l’opportunità di giocare senza particolari pressioni, perciò potrebbe creare problemi anche all’austriaco, dopo aver ottenuto successi sorprendenti contro Pablo Carreño Busta, David Goffin e Novak Djokovic, altri avversari che apparivano difficili da superare.

PRONOSTICO: Thiem non vince in tre set (1.87, Eurobet)

NADAL – DEL POTRO | venerdì ore 15:30

Rafael Nadal è a un passo dal raggiungere la finale al Roland Garros per l’undicesima volta. Del resto, è il miglior tennista di tutti i tempi sulla terra battuta, superficie sulla quale lo Slam parigino va in scena.

Juan Martin Del Potro, insomma, è atteso da un match complicato. Bisogna ricordare, però, che l’argentino si è aggiudicato cinque dei quattordici confronti diretti contro lo spagnolo, abituato a vantare bilanci decisamente più positivi contro tanti giocatori.

Problemi ai polsi hanno lungamente condizionato Del Potro, il quale ha comunque centrato traguardi prestigiosi, anche dopo essere stato costretto a rimanere lontano dai campi per tantissimo tempo. Nadal avrà probabilmente qualche difficoltà: l’attuale numero uno del mondo non dovrebbe ottenere una vittoria di larghe proporzioni.

PRONOSTICO: Nadal non vince in tre set (1.90, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy