Roland Garros: Halep-Muguruza e Keys-Stephens

Si giocano le semifinali del singolare femminile: Simona Halep sfida Garbiñe Muguruza, mentre Madison Keys affronta Sloane Stephens. Ecco i pronostici su questi due match.

HALEP – MUGURUZA | giovedì ore 15:00

Simona Halep insegue il primo trionfo in un torneo dello Slam. È arrivata in finale al Roland Garros per due volte e agli Australian Open in una circostanza, ma non è mai riuscita a spingersi oltre, denotando limiti emotivi che ha mostrato anche in altre occasioni.

Garbiñe Muguruza, invece, è già stata capace di conquistare due Major: ha trionfato a Parigi nel 2016 e a Wimbledon nella scorsa stagione. La tennista spagnola potrebbe scendere in campo con maggior serenità rispetto alla propria avversaria, la cui tensione aumenta in modo esponenziale con il passare dei giorni, durante i tornei più importanti.

Viste le premesse, sembra difficile ipotizzare una vittoria netta da parte di Halep, che peraltro è in svantaggio per 3-1 nel bilancio dei confronti diretti.

PRONOSTICO: Halep non vince in due set (1.32, GoldBet)

KEYS – STEPHENS | giovedì ore 16:30

Questo derby statunitense rappresenta la riedizione della finale degli US Open 2017, vinta da Sloane Stephens. Madison Keys andrà in cerca di una rivincita contro la propria connazionale, alla quale è pronta a contendere un posto nell’atto conclusivo del Roland Garros.

L’ormai imminente nuova sfida andrà in scena sulla terra battuta, superficie che non è particolarmente congeniale a nessuna delle due giocatrici. Il match, insomma, si preannuncia incerto e combattuto: ecco perché l’opzione “over 20.5 games” merita di essere presa in considerazione.

Stephens non dovrebbe perdere in due set, visto che ha una buona tradizione contro Keys: oltre a essere uscita vittoriosa dal sopracitato match giocato a Flushing Meadows lo scorso anno, si è imposta anche nell’altro precedente in archivio, disputato a Miami nel 2015.

PRONOSTICO: Keys non vince in due set (1.18, GoldBet)
OVER 20.5 GAMES (1.72, GoldBet)
Impostazioni privacy