Roland Garros: Putintseva-Keys, Thiem-A. Zverev, Cecchinato-Djokovic e Stephens-Kasatkina

Tennis ATP - WTA

Spazio ai primi quarti di finale, sia nel singolare maschile che in quello femminile. Yulia Putintseva, Dominic Thiem, Marco Cecchinato – grande rivelazione degli ultimi giorni – e Sloane Stephens sfidano rispettivamente Madison Keys, Alexander Zverev, Novak Djokovic e Daria Kasatkina. Ecco i pronostici su questi match.

PUTINTSEVA – KEYS | martedì ore 14:00

Nelle scorse ore, Yulia Putintseva ha raggiunto i quarti al Roland Garros per la seconda volta: è riuscita a ripetere il risultato ottenuto nel 2016, quando si è poi fermata di fronte a Serena Williams.

Un’altra statunitense potrebbe interrompere il cammino della kazaka in questa edizione dello Slam parigino: si tratta di Madison Keys, che è una giocatrice in grande crescita, occupa le zone alte della classifica mondiale ed è arrivata in finale agli US Open nella passata stagione.

PRONOSTICO: Keys vincente (1.30, Eurobet)

THIEM – A . ZVEREV | martedì ore 14:00

Alexander Zverev è reduce da tre partite molto combattute: contro Dusan Lajovic, Damir Dzumhur e Karen Khachanov, si è imposto soltanto al quinto set.

Il tedesco sarà verosimilmente protagonista di un match intenso e ricco di emozioni anche nelle prossime ore, quando sfiderà Dominic Thiem in un quarto di finale atteso sin dall’inizio di questa edizione del Roland Garros. L’opzione “over 38.5 games” merita di essere presa in considerazione.

PRONOSTICO: OVER 38.5 GAMES (1.78, GoldBet)

CECCHINATO – DJOKOVIC | martedì ore 15:30

Fino a pochi giorni fa, Marco Cecchinato non aveva mai vinto una partita di tabellone principale in un torneo dello Slam. Adesso, invece, si appresta addirittura a disputare un match valido per i quarti di finale al Roland Garros.

Il tennista italiano sta attraversando un periodo meraviglioso, ha attualmente enorme fiducia e potrebbe impensierire anche Novak Djokovic, che ha mostrato segnali di risveglio nelle ultime settimane, dopo aver attraversato un lungo periodo negativo, ma è pur sempre ancora lontano dagli strepitosi livelli di rendimento ai quali ci aveva abituato in precedenza.

PRONOSTICO: Djokovic non vince in tre set (2.28, GoldBet)

STEPHENS – KASATKINA | martedì ore 15:30

Il primo vero ostacolo in questa edizione del Roland Garros è stato fatale a Caroline Wozniacki. La vincitrice degli Australian Open 2018 ha perso nelle scorse ore contro Daria Kasatkina, che ha confermato di essere una buonissima giocatrice e adesso potrebbe mettere in difficoltà un’altra campionessa Slam: Sloane Stephens, capace di trionfare agli US Open nella scorsa stagione.

La statunitense è attesa da un match insidioso, nel corso del quale potrebbe quantomeno cedere un set.

PRONOSTICO: Stephens non vince in due set (1.31, GoldBet)