Roland Garros: Nadal-Marterer, S. Williams-Sharapova, Cilic-Fognini e Muguruza-Tsurenko

Serena Williams sfida Maria Sharapova. Ecco i pronostici su questo match e su altre tre partite in programma nelle prossime ore.

NADAL – MARTERER | lunedì ore 12:30

Rafael Nadal ha già conquistato il Roland Garros in dieci occasioni e ha grandi possibilità di trionfare ancora una volta in questo torneo.

Maximilian Marterer ha pochissima esperienza ad alti livelli: prima d’ora, era stato impegnato nel tabellone principale di un evento dello Slam soltanto in due circostanze. Dopo essersi fermato al primo turno a New York nel 2017 e aver raggiunto il terzo a Melbourne nella fase iniziale del 2018, è stato bravissimo nei giorni scorsi a qualificarsi per gli ottavi a Parigi, dove non sembra avere grandi possibilità di spingersi oltre.

Il tedesco dovrebbe subire una larga sconfitta per mano di Nadal, perciò l’opzione “under 26.5 games” appare consigliabile.

PRONOSTICO: UNDER 26.5 GAMES (1.51, GoldBet)

S. WILLIAMS – SHARAPOVA | lunedì ore 14:00

Due grandi tenniste sono pronte a sfidarsi in un match molto atteso, che fornisce interessanti spunti di riflessione.

Maria Sharapova è in svantaggio per 19-2 nel bilancio dei confronti diretti: i suoi unici successi risalgono addirittura al 2004. In condizioni normali, insomma, la russa sarebbe nettamente sfavorita. Attualmente, però, Serena Williams è ancora alla ricerca della forma migliore, dopo lo stop per la maternità. La statunitense ha appena battuto Kristyna Pliskova, Ashleigh Barty e Julia Goerges, confermando di essere sempre temibile, ma potrebbe avere maggiori problemi contro una giocatrice più forte di quelle che ha finora affrontato in questa edizione del Roland Garros.

Riassumendo, insomma, Sharapova può sperare di impensierire la minore delle sorelle Williams.

PRONOSTICO: S. Williams non vince in due set (1.45, GoldBet)
OVER 21.5 GAMES (1.85, planetwin365)

CILIC – FOGNINI | lunedì ore 15:30

Marin Cilic è un giocatore molto forte, che occupa le zone alte della classifica mondiale e ha spesso brillato negli Slam: è stato capace di aggiudicarsi gli US Open nel 2014, nonché di arrivare in finale anche a Wimbledon nel 2017 e agli Australian Open nell’attuale stagione. Sulla terra battuta del Roland Garros, però, potrebbe essere messo in difficoltà da Fabio Fognini, che su questa superficie si trova molto più a proprio agio rispetto al croato.

Il tennista italiano si rende talvolta protagonista di atteggiamenti sbagliati e non è molto continuo, ma è dotato di grande talento.

Cilic, dunque, si troverà probabilmente in crisi almeno in alcune fasi del match e dovrebbe perdere uno o più set.

PRONOSTICO: Cilic non vince in tre set (1.40, Eurobet)

MUGURUZA – TSURENKO | lunedì ore 15:30

Garbiñe Muguruza sogna di trionfare nuovamente al Roland Garros, dove si è già imposta nel 2016, quando ha compiuto uno splendido percorso, concluso con un successo ai danni di Serena Williams in finale. La tennista spagnola può vantare anche un altro titolo dello Slam, conquistato a Wimbledon nel 2017.

Nei giorni scorsi, battendo in rapida successione Svetlana Kuznetsova, Fiona Ferro e Samantha Stosur, peraltro senza perdere alcun set, Muguruza ha dimostrato di essere in ottime condizioni.

Lesia Tsurenko non dovrebbe riuscire a opporre troppa resistenza di fronte alla propria avversaria, che sembra pronta a ottenere una nuova vittoria, probabilmente ancora una volta con un punteggio di larghe proporzioni.

PRONOSTICO: Muguruza vincente (1.17, planetwin365)
Muguruza vincente in due set (1.51, planetwin365)
Impostazioni privacy