Brasileirao: America Mineiro-Atletico Paranaense, Flamengo-Corinthians, Santos-Vitoria e Ceará-Cruzeiro (domenica/lunedì)

Nona giornata del Brasileirao. Spazio ai pronostici su quattro partite: America Mineiro, Flamengo, Santos e Ceará affrontano rispettivamente Atletico Paranaense, Corinthians, Vitoria e Cruzeiro.

AMERICA MINEIRO – ATLETICO PARANAENSE | domenica ore 21:00

Finora, in questa edizione del Brasileirao, l’America Mineiro ha quasi sempre brillato in casa: è uscita vittoriosa da tre delle quattro partite interne che ha disputato. In trasferta, durante l’attuale campionato, l’Atletico Paranaense non ha ancora ottenuto un successo e non è nemmeno stato capace di segnare un gol.

La trasferta in programma all’Estadio Raimundo Sampaio si preannuncia insidiosa per la squadra allenata da Fernando Diniz, che presumibilmente conquisterà al massimo un punto e mostrerà ancora una volta i propri limiti realizzativi, già apparsi evidenti nelle ultime settimane.

Le probabili formazioni di America Mineiro-Atletico Paranaense

AMERICA MINEIRO (4-4-2): Jori; Norberto, Messias, Matheus Ferraz, Giovanni; Leandro Donizete, Juninho, Aderlan, Serginho; Aylon, Rafael Moura.
ATLETICO PARANAENSE (3-4-3): Santos; Zé Ivaldo, Thiago Heleno, Wanderson; Matheus Rossetto, Camacho, Lucho Gonzalez, Carleto; Nikao, Guilherme, Pablo.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.34, planetwin365)
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.32, GoldBet)

FLAMENGO – CORINTHIANS | domenica ore 21:00

È la partita più attesa della nona giornata del Brasileirao, perché entrambe le squadre stanno ottenendo buonissimi risultati e si trovano nelle zone alte della classifica. Nelle prime otto giornate, il Flamengo ha conquistato diciassette punti, tre in più rispetto al Corinthians, che adesso si appresta a ospitare al Maracanã.

Tutte e due le formazioni hanno recentemente esibito una buona solidità difensiva: gli ospiti arrivano da un prezioso 1-0 sull’America Mineiro, mentre la porta del Flamengo è inviolata addirittura da 342 minuti, considerando anche la Copa Libertadores. Il match, insomma, dovrebbe essere equilibrato e poco spettacolare.

Le probabili formazioni di Flamengo-Corinthians

FLAMENGO (4-3-3): Diego Alves; Rodinei, Rhodolfo, Leo Duarte, Renê; Jonas, Lucas Paquetá, Diego; Everton Ribeiro, Vinicius Junior, Henrique Dourado.
CORINTHIANS (4-4-2): Walter; Mantuan, Balbuena, Henrique, Sidcley; Mateus Vital, Gabriel, Maycon, Pedrinho; Jadson, Rodriguinho.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.65, Eurobet)
UNDER (1.65, planetwin365)

SANTOS – VITORIA | domenica ore 21:00

Nelle ultime quattro partite ufficiali che ha disputato, il Santos ha collezionato altrettanti “under” e non è stato capace di segnare nemmeno un gol. La formazione guidata in panchina da Jair Ventura è situata nelle zone basse della classifica del Brasileirao, esattamente come il Vitoria.

Viste le premesse, è probabile che la sfida in programma a Vila Belmiro non sia ricca di spettacolo: il Santos giocherà in modo ancor più prudente del solito, perché dovrà assolutamente provare a evitare un pericoloso passo falso, che anche gli ospiti tenteranno di scongiurare.

Le probabili formazioni di Santos-Vitoria

SANTOS (4-3-3): Vanderlei; Victor Ferraz, Lucas Verissimo, David Braz, Dodô; Diego Pituca, Renato, Jean Mota; Eduardo Sasha, Rodrygo, Gabriel.
VITORIA (4-3-3): Elias; Lucas, Kanu, Aderllan, Pedro Botelho; Rodrigo Andrade, José Welison, Rhayner; Wallyson, Neilton, Denilson.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.72, GoldBet)

CEARÁ – CRUZEIRO | lunedì ore 00:00

Promosso in massima serie al termine della scorsa annata calcistica, il Ceará dovrà lottare duramente per cercare di conservare la categoria: ha conquistato soltanto tre punti nelle prime otto giornate di questo campionato, durante le quali ha realizzato appena quattro gol e palesato enormi limiti tecnici.

Tutte le partite finora disputate dal Cruzeiro in questa edizione del Brasileirao sono state da “under”. La squadra allenata da Mano Menezes scenderà in campo ancora una volta con grande attenzione tattica e dovrebbe approfittare delle difficoltà dei propri avversari, le cui possibilità di ottenere un successo appaiono basse.

Le probabili formazioni di Ceará-Cruzeiro

CEARÁ (4-4-2): Everson; Samuel Xavier, Valdo, Bruno Pires, Romario; Richardson, Fabinho, Pio, Wescley; Hyuri, Douglas Coutinho.
CRUZEIRO (4-4-2): Fabio; Edílson, Leo, Dedé, Egidio; Lucas Romero, Lucas Silva, Bruno Silva, Thiago Neves; Rafael Sobis, Sassá.

PROBABILE RISULTATO: 0-1
X2 (1.24, planetwin365)
UNDER (1.50, Eurobet)
Impostazioni privacy