Amichevoli internazionali: Belgio-Portogallo, Islanda-Norvegia e Messico-Scozia (sabato/domenica)

Spazio ai pronostici su tre amichevoli internazionali: Belgio, Islanda e Messico giocano rispettivamente contro Portogallo, Norvegia e Scozia.

BELGIO – PORTOGALLO | sabato ore 20:45

Questa amichevole metterà di fronte due nazionali che nei prossimi Mondiali dovranno fornire risposte importanti. Il Belgio sarà chiamato a compiere un salto di qualità in una grande competizione internazionale, mentre il Portogallo cercherà di ripetere in un contesto ancor più ampio l’exploit compiuto nel 2016, quando ha trionfato nei Campionati Europei.

A Bruxelles, la selezione allenata da Fernando Santos sarà priva di Cristiano Ronaldo, che sabato scorso ha disputato la finale di Champions League e sta recuperando energie preziose. L’assenza del fuoriclasse del Real Madrid dovrebbe rivelarsi pesante per gli ospiti, che avranno verosimilmente problemi in fase realizzativa. I padroni di casa, peraltro, appaiono intenzionati a puntare nuovamente su una solida difesa a tre, già utilizzata in numerose occasioni dal c.t. Roberto Martinez negli ultimi tempi.

Le probabili formazioni di Belgio-Portogallo

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Vertonghen, Kompany, Alderweireld; Meunier, Dembélé, De Bruyne, Carrasco; T. Hazard, Mertens; R. Lukaku.
PORTOGALLO (4-4-2): Lopes; Soares, Pepe, Dias, Mario Rui; Joao Mario, William Carvalho, Moutinho, Bernardo Silva; André Silva, Quaresma.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.18, Eurobet)
UNDER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.21, planetwin365)

ISLANDA – NORVEGIA | sabato ore 22:00

La nazionale islandese è una delle principali rivelazioni calcistiche di questi ultimi anni. Si è qualificata per Euro 2016, competizione in cui è stata addirittura capace di approdare ai quarti di finale, eliminando negli ottavi una grande potenza come l’Inghilterra, e adesso si appresta anche a partecipare ai Mondiali di Russia 2018: è stata sorteggiata nell’interessantissimo gruppo D, insieme con Croazia, Argentina e Nigeria.

La Norvegia non parteciperà all’ormai imminente rassegna iridata, ha attualmente molte certezze in meno rispetto all’Islanda e faticherà a uscire vittoriosa dall’amichevole in programma nelle prossime ore, che peraltro dovrà disputare in trasferta. A Reykjavik, i padroni di casa saranno circondati da tanto entusiasmo e riusciranno presumibilmente a ottenere un risultato positivo.

Le probabili formazioni di Islanda-Norvegia

ISLANDA (4-4-2): Halldorsson; Saevarsson, R. Sigurdsson, Arnason, Skulason; J. Gudmundsson, Hallfredsson, Gunnarsson, Bjarnason; Finnbogason, Bodvarsson.
NORVEGIA (4-4-2): Nyland; Svensson, Ajer, Rosted, Meling; Odegaard, Henriksen, Johansen, M.Elyounoussi; Johnsen, T. Elyounoussi.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.26, planetwin365)

MESSICO – SCOZIA | domenica ore 02:00

Il Messico parteciperà ai prossimi Mondiali: è stato sorteggiato nel gruppo F, insieme con Svezia, Germania e Corea del Sud. La Scozia, invece, non si è qualificata per l’ormai imminente rassegna iridata e ha appena iniziato un nuovo corso, sotto la guida di Alex McLeish, il quale aveva già allenato questa nazionale nel 2007 e dovrà compiere un duro lavoro per provare a risolvere i tanti problemi emersi negli ultimi mesi.

Pochi giorni fa, la nazionale scozzese ha perso per 2-0 contro il Perù ed è arrivata a quota tre sconfitte nelle ultime quattro partite. A Città del Messico, gli ospiti saranno probabilmente battuti dalla selezione allenata da Juan Carlos Osorio, che cercherà di sfruttare il penultimo test prima della partenza per la Russia e si affiderà ancora una volta a una buona solidità difensiva, dopo aver mantenuto inviolata la propria porta in quattro dei cinque match più recenti.

Le probabili formazioni di Messico-Scozia

MESSICO (4-3-3): Ochoa; Alvarez, Ayala, Alanis, Gallardo; Herrera, Molina, Jonathan Dos Santos; Corona, Giovani Dos Santos, Raul Jimenez.
SCOZIA (4-5-1): Archer; O’Donnell, Stevenson, McKenna, Mulgrew; McGeouch, McLean, McGinn, McTominay, Phillips; Murphy.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.27, planetwin365)
SQUADRA OSPITE NON SEGNA (1.65, planetwin365)