Brasileirao: Flamengo-Bahia, Corinthians-America Mineiro e Atletico Paranaense-Santos

Ecco i pronostici su tre partite valide per l’ottava giornata del Brasileirao: Flamengo, Corinthians e Atletico Paranaense affrontano rispettivamente Bahia, America Mineiro e Santos.

FLAMENGO – BAHIA | giovedì ore 21:00

Il Flamengo ha cominciato molto bene il proprio cammino in questa edizione del Brasileirao. La squadra allenata da Maurício Barbieri ha conquistato quattordici punti nelle prime sette giornate, durante le quali ha puntato quasi sempre su una buona organizzazione tattica ed è riuscita a sopperire all’assenza di Paolo Guerrero, forte ed esperto centravanti peruviano, che è stato squalificato per essere risultato positivo alla cocaina e rimarrà lontano dai campi ancora a lungo, a meno che la FIFA non gli conceda uno sconto di pena.

Il Bahia sta faticando moltissimo in trasferta: ha perso tutte e tre le partite esterne finora disputate nell’attuale campionato. La formazione guidata in panchina da Guto Ferreira appare sfavorita in vista del match in programma al Maracanã, nel corso del quale tenterà quantomeno di limitare i danni, schierando il solo Junior Brumado in attacco e optando per un centrocampo foltissimo.

Le probabili formazioni di Flamengo-Bahia

FLAMENGO (4-3-3): Diego Alves; Rodinei, Rhodolfo, Leo Duarte, Renê; Jonas, Lucas Paquetá, Diego; Everton Ribeiro, Vinicius Junior, Henrique Dourado.
BAHIA (4-5-1): Anderson; Joao Pedro, Tiago, Lucas Fonseca, Mena; Elton, Gregore, Vinicius, Zé Rafael, Elber; Junior Brumado.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.43, GoldBet)
1 + UNDER 4.5 (1.57, GoldBet)

CORINTHIANS – AMERICA MINEIRO | giovedì ore 23:00

Pochi giorni fa, il Corinthians ha cambiato allenatore: Fabio Carille ha deciso di trasferirsi all’Al-Wehda ed è stato rimpiazzato con Osmar Loss. che in precedenza gli faceva da vice e tenterà di condurre il club di Sao Paulo verso la difesa del titolo nazionale conquistato nella scorsa stagione. All’interno della rosa del Timao, del resto, c’è tuttora spazio per calciatori di buon livello, Rodriguinho su tutti: il trentenne attaccante ha recentemente segnato con buona continuità nel Brasileirao e anche in Copa Libertadores.

Ancora imbattuto sul proprio campo in questa edizione del massimo campionato brasiliano, il Corinthians sembra pronto a ottenere un risultato positivo anche nel match interno contro l’America Mineiro, formazione che sta faticando moltissimo in trasferta, ha grandi limiti difensivi e potrebbe andare in difficoltà di fronte al propositivo 4-2-4 dei propri avversari.

Le probabili formazioni di Corinthians-America Mineiro

CORINTHIANS (4-2-4): Walter; Mantuan, Balbuena, Henrique, Sidcley; Gabriel, Paulo Roberto; Mateus Vital, Jadson, Rodriguinho, Pedrinho.
AMERICA MINEIRO (4-4-2): Jori; Norberto, Messias, Matheus Ferraz, Giovanni; Leandro Donizete, Juninho, Aderlan, Serginho; Luan, Rafael Moura.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.53, planetwin365)
OVER 1.5 SQUADRA DI CASA (1.85, planetwin365)

ATLETICO PARANAENSE – SANTOS | venerdì ore 02:00

Entrambe le squadre si trovano nelle zone basse della classifica del Brasileirao e stanno segnando poco, perciò dovrebbero dar vita a un match tutt’altro che spettacolare, in cui probabilmente si sbilanceranno ancor meno del solito, nel tentativo di evitare un pericoloso passo falso.

Il Santos appare leggermente sfavorito, perché ha perso tutte e tre le partite esterne finora giocate nel Brasileirao 2018 e deve fare i conti con numerosi problemi di formazione: Victor Ferraz, Alison, Arthur Gomes e Vitor Bueno non sono in condizioni ottimali, mentre Diogo Vitor è squalificato. L’allenatore dell’Atletico Paranaense, Fernando Diniz, è impensierito soltanto dai guai fisici di Paulo André e Jonathan, ex laterale destro di Inter e Parma.

Le probabili formazioni di Atletico Paranaense-Santos

ATLETICO PARANAENSE (3-4-3): Santos; Zé Ivaldo, Thiago Heleno, Pavez; Matheus Rossetto, Camacho, Lucho Gonzalez, Carleto; Nikao, Guilherme, Pablo.
SANTOS (4-3-3): Vanderlei; Daniel Guedes, Lucas Verissimo, David Braz, Dodô; Diego Pituca, Renato, Jean Mota; Eduardo Sasha, Rodrygo, Gabriel.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
1X + UNDER 3.5 (1.70, Eurobet)
UNDER (1.65, Eurobet)
Impostazioni privacy