Serie B: Ascoli-Virtus Entella (giovedì)

Ecco i pronostici sul ritorno dei playout di Serie B: l’Ascoli riceve la Virtus Entella. La partita d’andata si è chiusa sullo 0-0.

ASCOLI – VIRTUS ENTELLA | giovedì ore 20:30

Spazio al ritorno dei playout di Serie B: solo una di queste due squadre riuscirà a conservare la categoria, mentre l’altra retrocederà.

Il match d’andata è terminato sullo 0-0, risultato che ha lasciato completamente aperto il discorso in vista del secondo round. Ricordiamo il regolamento: in caso di parità nell’arco dei 180 minuti, il club meglio classificato durante la regular season centrerebbe la salvezza. L’Ascoli, dunque, ha a propria disposizione due risultati su tre, perché si è piazzato al quintultimo posto, con due punti di margine nei confronti della Virtus Entella, giunta in quartultima posizione.

Questa sfida di ritorno, insomma, dovrebbe essere molto più movimentata della partita disputata giovedì scorso. Con il passare dei minuti, la squadra che si troverà in una situazione di svantaggio dovrà sbilanciarsi e osare a livello tattico, anche a costo di concedere troppi spazi ai propri avversari.

Il secondo tempo potrebbe rivelarsi particolarmente spettacolare ed essere caratterizzato da un buon numero di gol.

Le ultime notizie sulle formazioni

Se la Virtus Entella per questa partita che vale una stagione recupera Belli e Ardizzone (che ha scontato la squalifica), l’Ascoli invece sarà costretto a fare a meno di Cherubin, Bianchi, Varela e Rosseti oltre ai lungodegenti Carpani, Favilli e Buzzegoli. Quanto meno Cosmi ritrova dalla squalifica Addae e recupera l’eesterno offensivo Martinho che potrebbe essere impiegato nel secondo tempo.

La tattica di gioco visti i due risultati su tre a disposizione sarà abbastanza difensiva, un 3-5-1-1 con in avanti Clemenza al servizio di Monachello. Solo panchina ancora una volta in attacco per Ganz. La Virtus Entella si schiererà con un più offensivo 4-3-3 in cui non dovrebbe figurare De Luca, la cui velocità potrebbe essere però importante nel secondo tempo.

Le probabili formazioni di Ascoli-Virtus Entella

ASCOLI (3-5-1-1): Agazzi; Padella, Mengoni, Gigliotti; Mogos, Addae, D’Urso, Kanouté, Pinto; Clemenza; Monachello.
VIRTUS ENTELLA (4-3-3): Paroni; Cremonesi, Pellizzer, Aliji, De Santis; Troiano, Eramo, Crimi; Gatto, La Mantia, Aramu.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.90, Eurobet)
OVER 1.5 SECONDO TEMPO (2.41, planetwin365)
MULTIGOL 2-3 SECONDO TEMPO (2.75, planetwin365)
Impostazioni privacy