Brasileirao: Sport Recife-Atletico Mineiro, Vasco da Gama-Paraná, Chapecoense-Ceará e Cruzeiro-Palmeiras

Ottava giornata del Brasileirao. Ecco i pronostici su quattro partite: Sport Recife, Vasco da Gama, Chapecoense e Cruzeiro affrontano rispettivamente Atletico Mineiro, Paraná, Ceará e Palmeiras.

SPORT RECIFE – ATLETICO MINEIRO | giovedì ore 00:30

La classifica marcatori del Brasileirao 2018 è attualmente guidata da due calciatori, finora autori di cinque reti a testa: Pedro della Fluminense e Roger Guedes, esterno offensivo dell’Atletico Mineiro, club che ovviamente punterà anche nelle prossime ore su questo talentuoso ventunenne.

Lo Sport Recife dovrebbe contribuire a creare grande spettacolo. La squadra allenata da Claudinei Oliveira è reduce da due partite divertenti: ha prima pareggiato per 1-1 contro il Corinthians e poi ottenuto una rocambolesca vittoria per 3-2 sul Palmeiras. Anselmo e Gabriel sono pronti a inserirsi dalle fasce, ad andare personalmente alla conclusione e ad assistere la coppia d’attacco formata da Rogerio e Rafael Marques.

Le probabili formazioni di Sport Recife-Atletico Mineiro

SPORT RECIFE (4-4-2): Magrao; Leo Ortiz, Ernando, Ronaldo Alves, Sander; Anselmo, Fellipe Bastos, Marlone, Gabriel; Rogerio, Rafael Marques.
ATLETICO MINEIRO (4-3-3): Victor; Emerson, Bremer, Gabriel, Fabio Santos; Adilson, Gustavo Blanco, Cazares; Roger Guedes, Luan, Ricardo Oliveira.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.83, Eurobet)

VASCO DA GAMA – PARANÁ | giovedì ore 00:30

Il Paraná, promosso al termine della scorsa annata calcistica, sembra destinato a dover faticare molto per provare a difendere la categoria e a evitare una rapida retrocessione, visto che sta dimostrando di avere numerosi limiti e si trova sul fondo della classifica del Brasileirao, con appena tre punti all’attivo dopo le prime sette giornate.

La formazione guidata in panchina da Rogerio Micale parte sfavorita in vista del match sul campo del Vasco da Gama, squadra uscita vittoriosa da due dei tre incontri casalinghi disputati in questa edizione del massimo campionato brasiliano.

Le probabili formazioni di Vasco da Gama-Paraná

VASCO DA GAMA (4-4-2): Fernando Miguel; Rafael Galhardo, Erazo, Breno, Fabricio; Bruno Silva, Bruno Cosendey, Yago Pikachu, Giovanni Augusto; Caio Monteiro, Andres Rios.
PARANÁ (4-4-2): Thiago Rodrigues; Junior, Neris, Cleber Reis, Mansur; Torito, Leandro Vilela, Jhonny Lucas, Caio Henrique; Silvinho, Carlos.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.80, planetwin365)

CHAPECOENSE – CEARÁ | giovedì ore 02:00

Il 28 novembre 2016, la Chapecoense è stata colpita da una delle più grandi tragedie della storia dello sport: un incidente aereo ha provocato settantuno morti, compresi numerosi calciatori di questa squadra, attorno alla quale tutti gli appassionati di calcio, e non solo, si sono stretti con affetto.

In breve tempo, i vertici societari del club di Chapecó hanno ricostruito la rosa, puntando su interessanti elementi del settore giovanile e su alcuni prestiti. L’ottavo posto conquistato nella scorsa edizione del Brasileirao ha rappresentato un buonissimo risultato, ma adesso la situazione di classifica è meno positiva. Anche il neopromosso Ceará non ha brillato nelle ultime settimane, perciò è probabile che il match dell’Arena Condá venga affrontato con prudenza da entrambe le formazioni, intenzionate a evitare un pericoloso passo falso.

Le probabili formazioni di Chapecoense-Ceará

CHAPECOENSE (4-4-2): Jandrei; Apodi, Rafael Thyere, Douglas, Vinicius Freitas; Amaral, Marcio Araujo, Elicarlos, Canteros; Arthur, Wellington Paulista.
CEARÁ (4-4-2): Everson; Samuel Xavier, Rafael Pereira, Luiz Otavio, Romario; Juninho, Richardson, Ricardinho, Wescley; Felipe Azevedo, Elton.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.53, GoldBet)

CRUZEIRO – PALMEIRAS | giovedì ore 02:45

Nelle prime sette giornate del Brasileirao 2018, il Cruzeiro ha sempre fatto registrare l’opzione “under”. Questa squadra è allenata da Mano Menezes, ex commissario tecnico della nazionale verdeoro, il quale sta chiedendo ai propri trequartisti di sarificarsi in fase di non possesso palla e di trasformare spesso il 4-2-3-1 di partenza in un ben più prudente 4-5-1.

Durante l’attuale campionato, il Palmeiras ha finora quasi sempre giocato con attenzione tattica in trasferta, dove ha collezionato due “under” in tre partite. Gli ospiti, insomma, dovrebbero contribuire a rendere poco spettacolare la sfida in programma al Mineirao.

Le probabili formazioni di Cruzeiro-Palmeiras

CRUZEIRO (4-2-3-1): Fabio; Edilson, Leo, Dedé, Egidio; Henrique, Lucas Silva; Robinho, Thiago Neves, Rafael Sobis; Sassá.
PALMEIRAS (4-3-3): Jailson; Marcos Rocha, Antonio Carlos, Edu Dracena, Victor Luis; Felipe Melo, Bruno Henrique, Lucas Lima; Keno, Dudu, Willian.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
UNDER (1.56, planetwin365)
Impostazioni privacy