Roland Garros: Mattek Sands-Larsson, Goerges-Cibulkova, Sabalenka-Bertens e Vikhlyantseva-Barty

Tennis ATP - WTA

Ecco i pronostici su quattro partite di singolare femminile in programma nelle prossime ore: Bethanie Mattek Sands, Julia Goerges, Aryna Sabalenka e Natalia Vikhlyantseva sfidano rispettivamente Johanna Larsson, Dominika Cibulkova, Kiki Bertens e Ashleigh Barty.

MATTEK SANDS – LARSSON | martedì ore 11:00

Johanna Larsson ha appena conquistato il torneo di Norimberga, compiendo uno splendido percorso: ha eliminato in rapida successione Irina-Camelia Begu, Christina McHale, Krystina Pliskova e Katerina Siniakova, prima di imporsi in finale ai danni di Alison Riske, battuta con il punteggio di 7-6 6-4.

È stato il secondo titolo WTA conquistato in singolare dalla giocatrice svedese, che arriverà con grande entusiasmo al match contro Bethanie Mattek Sands. Quest’ultima ha vinto solo uno degli ultimi sette match disputati e sembra avere poche possibilità di evitare una nuova delusione.

PRONOSTICO: Larsson vincente (1.45, GoldBet)

GOERGES – CIBULKOVA | martedì ore 14:00

Sabato scorso, Dominika Cibulkova è uscita sconfitta dalla finale del torneo di Strasburgo, in cui si è arresa ad Anastasia Pavlyuchenkova dopo tre tie-break. La slovacca non ha sfruttato due match point ed è rimasta in campo per oltre tre ore e mezza, perciò ha rimediato una grande delusione e ha anche accumulato tanta stanchezza.

Julia Goerges, insomma, potrebbe approfittare delle difficoltà della propria avversaria, ottenere una vittoria e avanzare in tabellone al Roland Garros.

PRONOSTICO: Goerges vincente (1.82, GoldBet)

SABALENKA – BERTENS | martedì ore 14:00

Poche settimane fa, arrivando in finale nel torneo di Madrid, Kiki Bertens ha confermato di essere abilissima sulla terra battuta, superficie sulla quale si gioca in questa fase della stagione tennistica. L’olandese proverà a brillare ancora una volta al Roland Garros, dove ha già ben impressionato in due occasioni: nel 2014, quando è approdata agli ottavi, peraltro partendo dalle qualificazioni, e soprattutto nel 2016, anno in cui è stata addirittura capace di raggiungere le semifinali.

Aryna Sabalenka – recentemente sconfitta in modo netto al primo turno da Su-Wei Hsieh agli Internazionali d’Italia, dopo aver perso nelle qualificazioni ed essere entrata nel tabellone principale come lucky loser – non sembra poter rappresentare un ostacolo insuperabile.

PRONOSTICO: Bertens vincente (1.26, GoldBet)

VIKHLYANTSEVA – BARTY | martedì ore 14:00

Pochi giorni fa, Ashleigh Barty ha accusato problemi fisici ed è stata costretta a ritirarsi da un match che la vedeva opposta ad Anastasia Pavlyuchenkova, valido come semifinale del torneo di Strasburgo.

L’australiana ha avuto pochissimo tempo per recuperare, perciò rischia seriamente di presentarsi in condizioni non ottimali al Roland Garros, dove faticherà a centrare una vittoria di larghe proporzioni contro Natalia Vikhlyantseva, che tenterà di sfruttare l’occasione e di mettersi almeno parzialmente in mostra.

PRONOSTICO: Barty non vince in due set (1.81, GoldBet)