Ligue 2 e Ligue 1: Bourg en Bresse-Grenoble e Tolosa-AC Ajaccio (domenica)

Si giocano le finali di ritorno degli spareggi promozione-retrocessione di Ligue 1 e Ligue 2. Ecco i pronostici su queste partite.

BOURG EN BRESSE – GRENOBLE | domenica ore 18:00

Martedì scorso, una rete segnata da Nicolas Belvito nei minuti conclusivi ha permesso al Grenoble di imporsi per 2-1 sul Bourg en Bresse, nell’andata dello spareggio promozione-retrocessione che mette in palio un posto nella prossima Ligue 2.

La squadra allenata da Olivier Guégan è riuscita a ottenere un prezioso successo interno, nonostante abbia dovuto giocare a porte chiuse, a causa degli incidenti causati da alcuni tifosi in occasione dell’ultima giornata della regular season del National, la terza serie del calcio francese. Sempre per lo stesso motivo, inoltre, non potrà essere seguita dai propri sostenitori nella sfida di ritorno, in cui dovrà resistere ai tentativi di rimonta della formazione guidata in panchina da Hervé Della Maggiore.

Il Bourg en Bresse è abituato a brillare in fase di possesso e proverà a difendere la categoria, ma rischierà di esibire ancora una volta i limiti difensivi già mostrati tante volte in questa stagione. Reduci da otto “gol” e altrettanti “over” nelle ultime nove partite disputate, i padroni di casa potrebbero essere protagonisti di un altro match movimentato.

In caso di parità nell’arco dei 180 minuti, le reti realizzate in trasferta varrebbero doppio. Se l’equilibrio dovesse persistere, si andrebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Le probabili formazioni di Bourg en Bresse-Grenoble

BOURG EN BRESSE (4-2-3-1): Scanella; Pierre-Charles, Faivre, Martins Pereira, N’Simba; Nirlo, N’Diaye; Court, Tchenkoua, Koubemba; Bègue.
GRENOBLE (3-4-1-2): Maubleu; Mayembo, Spano, Vandenabeele; Abou Demba, Pinto-Borges, Delétraz, Coulibaly; Benet; Sotoca, Boussaha.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
GOL (1.73, GoldBet)
OVER (1.96, GoldBet)

TOLOSA – AC AJACCIO | domenica ore 21:00

Tutto pronto per il match di ritorno dello spareggio promozione-retrocessione che mette in palio un posto nella prossima Ligue 1.

La partita d’andata si è chiusa con un netto 3-0 in favore del Tolosa ed è stata disputata sul neutro di Montpellier, nonché a porte chiuse: la Commissione Disciplinare della Ligue de Football Professionnel ha punito in questo modo gli incidenti che hanno portato al rinvio della finale dei playoff del campionato francese di seconda serie, vinta in casa dall’AC Ajaccio ai danni del Le Havre e disputata con due giorni di ritardo rispetto al previsto, a causa dei disordini provocati da alcuni tifosi della squadra corsa, i quali hanno lanciato sassi e petardi verso il pullman della formazione ospite, generando una situazione di estrema tensione e provocando il leggero ferimento di un poliziotto.

La squadra allenata da Olivier Pantaloni ha ormai pochissime possibilità di centrare il salto di categoria e giocherà in modo spregiudicato, nel disperato tentativo di ribaltare la situazione. Il Tolosa, a un passo dalla permanenza in Ligue 1, potrebbe distrarsi un po’ e subire almeno un gol, ma ha già dimostrato ampiamente la propria superiorità e dovrebbe brillare anche nella sfida di ritorno.

Sebbene sia difficile ipotizzare una rimonta dell’AC Ajaccio, appare opportuno ricordare il regolamento. In caso di parità nell’arco dei 180 minuti, le reti realizzate in trasferta varrebbero doppio. Qualora l’equilibrio dovesse persistere, si andrebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Le probabili formazioni di Tolosa-AC Ajaccio

TOLOSA (4-3-3): Lafont; Yago, Diop, Jullien, Moubandjé; Somalia, Sangaré, Imbula; Durmaz, Sanogo, Gradel.
AC AJACCIO (4-2-3-1): Mandanda; Hergault, Sainati, Avinel, Lejeune; Boé-Kane, Camara; Maazou, Cavalli, Nouri; Vialla.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.56, planetwin365)
1X + GOL (2.13, planetwin365)
Impostazioni privacy