Eredivisie: Sparta Rotterdam-Emmen e De Graafschap-Almere (domenica)

Si assegnano gli ultimi due posti utili per l’Eredivisie 2018-2019. Sparta Rotterdam-Emmen e De Graafschap-Almere sono le finali di ritorno degli spareggi promozione-retrocessione: ecco i pronostici su queste partite.

SPARTA ROTTERDAM – EMMEN | domenica ore 14:30

Queste squadre sono pronte a sfidarsi nella prima finale di ritorno degli spareggi promozione-retrocessione, che assegnano gli ultimi due posti utili per l’Eredivisie 2018-2019. Ricordiamo il regolamento: in caso di parità nell’arco dei 180 minuti, le reti realizzate in trasferta varrebbero doppio; se l’equilibrio dovesse persistere, si andrebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

Lo Sparta Rotterdam – che ha disputato l’attuale stagione nella massima serie del calcio olandese e deve provare a difendere la categoria – ha pareggiato per 0-0 in trasferta il match d’andata contro l’Emmen, club giunto al settimo posto nella regular season di Eerste Divisie.

Nelle nove partite immediatamente precedenti, invece, la formazione allenata da Dick Advocaat non era mai riuscita a mantenere inviolata la propria porta. I problemi in fase di non possesso potrebbero tornare d’attualità tra poche ore: è difficile immaginare che lo Sparta possa nuovamente evitare di subire gol.

Di solito, comunque, il club di Rotterdam è anche più efficace a livello offensivo di quanto non sia stato giovedì scorso: Thomas Verhaar, Fred Friday e Stijn Spierings sono pronti a impensierire l’Emmen. Gli ospiti, del resto, proveranno a segnare una o più reti, il cui peso nel doppio confronto potrebbe essere elevatissimo, e finiranno probabilmente per sbilanciarsi sin troppo.

Le probabili formazioni di Sparta Rotterdam-Emmen

SPARTA ROTTERDAM (4-3-3): Nienhuis; Holst, Vriends, Fischer, Floranus; Dougall, Duarte, Muhren; Verhaar, Friday, Spierings.
EMMEN (4-4-2): Telgenkamp; Klok, Veendorp, Veldmate, Bakker; Chacon, Bijl, Bannink, Loen; Jansen, Peters.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
GOL (1.60, Eurobet)
OVER (1.66, GoldBet)

DE GRAAFSCHAP – ALMERE | domenica ore 16:45

Giovedì scorso, l’Almere è andato vicino a ottenere una vittoria in casa contro il De Graafschap e ha sprecato una grande occasione: è passato in vantaggio con Silvester Van der Water a sette minuti dal 90′, prima di essere raggiunto sull’1-1 da un calcio di rigore trasformato nel recupero da Fabian Serrarens.

La squadra allenata da Henk De Jong, insomma, è riuscita a realizzare una rete importantissima in trasferta, che potrebbe avere un peso enorme nell’ottica del doppio confronto.

Il De Graafschap, peraltro, ha già dimostrato di essere molto competitivo sul proprio campo: arriva da cinque successi interni consecutivi, uno dei quali è arrivato proprio contro l’Almere, poco meno di un mese e mezzo fa, in una partita valida per la trentacinquesima giornata della regular season di Eerste Divisie.

Gli ospiti, oltretutto, saranno costretti a fare i conti con la squalifica di capitan Tom Overtoom, centrocampista abile negli inserimenti.

Le probabili formazioni di De Graafschap-Almere

DE GRAAFSCHAP (4-3-3): Bednarek; Straalman, S. Nieuwpoort, L. Nieuwpoort, Tutuarima; Klaasen, Diemers, El Jebli; Van Mieghem, Serrarens, Tissoudali.
ALMERE (4-3-3): Kramer; Hammouti, Mac-Intosh, Mirani, Owusu; Salasiwa, Ahannach, Vet; Van der Water, MacDonald, Hoefdraad.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.37, Eurobet)
Impostazioni privacy