Serie A: Sassuolo-Roma (domenica)

I pronostici sulla Serie A, il principale campionato italiano di calcio

Sassuolo-Roma è l’altro posticipo serale di questa ultima domenica di Serie A della stagione 2017/2018: le ultime notizie sulle probabili formazioni, gli approfondimenti e i pronostici.

SASSUOLO – ROMA | domenica ore 20:45

L’allenatore della Roma Di Francesco torna a giocare per la prima volta da ex in casa del Sassuolo, ultima trasferta di una stagione molto positiva in cui chiederà ai suoi un ultimo sforzo per assicurarsi il terzo posto. La Roma ha due punti di vantaggio sulla Lazio ed essendo in vantaggio negli scontri diretti ha bisogno di un altro punto per finire il campionato davanti ai cugini e blindare una posizione che assicura comunque cinque milioni di euro in più di ricavi rispetto al quarto posto.

Il Sassuolo alla prima stagione di Serie A senza Di Francesco ha incontrato qualche difficoltà di troppo. Con Bucchi in panchina la squadra è rimasta a lungo in zona retrocessione, e con Iachini i risultati non sono migliorati fino alla parte finale del campionato in cui grazie a una serie positiva si è allontanata definitivamente dalla terzultima posizione. Il merito è stato in buona parte di Politano, autore di un girone di ritorno di grande livello, in cui ha confermato di essere pronto al salto di qualità. Stagione invece anonima per Berardi, che è stato però convocato in nazionale da Mancini e vorrà ripagare subito con una bella prova.

Sarà una partita aperta, in cui i gol non dovrebbero mancare (tra l’altro tutte e due le squadre giocheranno con i secondi portieri), e alla fine chissà in caso di punteggio sul pareggio nel secondo tempo non decidano entrambe di accontentarsi.

Le ultime notizie sulle formazioni

Il Sassuolo pur essendo già salvo ha vinto nell’ultimo turno a Milano contro l’Inter, e l’allenatore Iachini è stato bravo a mantenere alta la concentrazione dei suoi calciatori. Anche in questa partita il modulo di gioco sarà il 3-5-2. In porta ci sarà Pegolo al posto di Consigli, in difesa rientrerà Peluso visti i problemi muscolari di Lemos la cui assenza si aggiunge a quella di Goldaniga. A centrocampo out Sensi, in cabina di regia ci sarà così Magnanelli. In attacco i titolari saranno ancora una volta Politano e Berardi, con Babacar in campo nella ripresa a meno che alla fine Iachini non decida di passare al 4-3-3 togliendo uno dei tre centrali di difesa.

Dall’altra parte oltre ad Alisson potrebbero saltare l’ultima partita stagionale anche Fazio e Under: pronti a sostituirli Juan Jesus e uno tra Schick e Perotti. A centrocampo vista la squalifica di Nainggolan, con De Rossi ci saranno Strootman e l’ex di turno Pellegrini.

Le probabili formazioni di Sassuolo-Roma

SASSUOLO (3-5-1-1): Pegolo; Dell’Orco, Acerbi, Peluso; Adjapong, Missiroli, Magnanelli, Duncan, Rogerio; Berardi, Politano.
ROMA (4-2-3-1): Skorupski; Florenzi, Juan Jesus, Manolas, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Strootman; Schick, Dzeko, El Shaarawy.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.40, Goldbet)
X (3.40, Goldbet)
X2 + OVER 1.5 (1.39, Goldbet)