Ligue 2: AC Ajaccio-Le Havre (domenica)

I pronostici sulla Ligue 2, il campionato francese di calcio di seconda divisione
I pronostici sulla Ligue 2, il campionato francese di calcio di seconda divisione

Playoff di Ligue 2. Si recupera la partita tra l’AC Ajaccio e il Le Havre, non disputata nelle scorse ore a causa di incidenti. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. Ecco i pronostici su questo match.

AC AJACCIO – LE HAVRE | domenica ore 19:00

Questa partita era in programma per venerdì 18 maggio alle 20:45, ma poi non è stata disputata, perché alcuni tifosi dell’AC Ajaccio hanno lanciato sassi e petardi verso il pullman del Le Havre, generando una situazione di estrema tensione e provocando il leggero ferimento di un poliziotto. Il match, previsto in gara unica e valido per il secondo turno dei playoff di Ligue 2, sarà recuperato nelle prossime ore.

Martedì scorso, battendo il Brest per 2-0, il Le Havre si è garantito il diritto di continuare il proprio cammino nella postseason. L’AC Ajaccio ha chiuso la regular season al terzo posto, perciò è stato esentato dal disputare il primo turno degli spareggi. Non solo: grazie al piazzamento ottenuto in classifica, avrà l’opportunità di giocare in casa e tenterà di far valere ancora una volta il fattore campo, dopo aver ottenuto nove vittorie e due pareggi negli ultimi undici incontri interni.

La formazione allenata da Olivier Pantaloni, comunque, dovrà fare attenzione all’ottimo stato di forma del Le Havre, che arriva da sei successi consecutivi. La sfida dello Stade François Coty, insomma, si preannuncia equilibrata. Entrambe le squadre cercheranno verosimilmente di adottare un atteggiamento prudente, perché i margini d’errore saranno minimi.

In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore. La vincitrice di questa partita affronterà la terzultima forza della Ligue 1, alla quale contenderà un posto nella prossima edizione del massimo campionato francese.

Le probabili formazioni di AC Ajaccio-Le Havre

AC AJACCIO (4-2-3-1): Leca; Hergault, Sainati, Avinel, Lejeune; Coutadeur, Boé-Kane; Nouri, Cavalli, Selemani; Gimbert.
LE HAVRE (4-2-3-1): Thuram; Bese, Moukoudi, Bain, Coulibaly; Fontaine, Lekhal; Ferhat, Guitane, Bonnet; Mateta.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
X (3.15, GoldBet)
UNDER (1.68, Eurobet)