Ligue 1: Metz-Bordeaux, Nantes-Racing Strasburgo e Rennes-Montpellier (sabato)

Ultima giornata della regular season di Ligue 1. Metz, Nantes e Rennes sfidano rispettivamente Bordeaux, Racing Strasburgo e Montpellier: ecco i pronostici su queste tre partite.

METZ – BORDEAUX | sabato ore 21:00

Il Bordeaux è settimo in Ligue 1 e spera di raggiungere la sesta posizione, che dà accesso ai preliminari di Europa League. La squadra allenata da Gustavo Poyet ha gli stessi punti del Saint Etienne, che però è nettamente in svantaggio a livello di differenza reti (-8 contro +1): queste due formazioni inseguono il Nizza, che le precede di due punti e ha una differenza reti di +2.

Sul campo del Metz, ormai retrocesso in modo aritmetico in seconda serie, gli ospiti cercheranno di ottenere una vittoria e anche di segnare più gol possibili. I padroni di casa non dovrebbero riuscire a opporre grande resistenza, perché sono sfiduciati e hanno la peggior difesa dell’attuale edizione del massimo campionato francese, insieme con il Dijon, con ben settantadue reti subite.

Le probabili formazioni di Metz-Bordeaux

METZ (4-2-3-1): Didillon; Rivierez, Selimovic, Niakhaté, Basin; Cohade, Poblete; Dossevi, Mollet, Niane; Rivière.
BORDEAUX (4-3-3): Costil; Sabaly, Koundé, Pablo, Poundjé; Lerager, Plasil, Meïté; Malcom, Braithwaite, Kamano.

PROBABILE RISULTATO: 0-3
2 (1.48, Eurobet)
OVER 1.5 SQUADRA OSPITE (1.47, Eurobet)

NANTES – RACING STRASBURGO | sabato ore 21:00

Ultima partita per Claudio Ranieri sulla panchina del Nantes. L’allenatore italiano lascerà il club gialloverde al termine dell’attuale annata calcistica, come annunciato nelle scorse ore. Dopo essere lungamente rimasta in lotta per la qualificazione alla prossima Europa League, questa squadra è calata di rendimento nelle ultime settimane: ecco perché arriverà senza particolari obiettivi al match contro il Racing Strasburgo, altro club ormai privo di motivazioni.

Ranieri potrebbe chiudere la propria avventura con un risultato positivo in casa. Il Racing Strasburgo, del resto, non vince un match esterno di Ligue 1 dall’8 dicembre 2017, giorno in cui ha battuto a domicilio il Bordeaux.

Le probabili formazioni di Nantes-Racing Strasburgo

NANTES (4-3-1-2): Tatarusanu; Dubois, Djidji, Pallois, Lima; Touré, Krhin, Moutoussamy; Rongier; Sala, Coulibaly.
RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Oukidja; Lala, Koné, Martinez, Seka; Gonçalves, Grimm, Liénard; Corgnet; Saadi, Bahoken.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.20, planetwin365)
GOL (1.72, Eurobet)
OVER (1.80, GoldBet)

RENNES – MONTPELLIER | sabato ore 21:00

Il Rennes è quinto in Ligue 1 e ha bisogno di un punto per essere sicuro di approdare alla fase a gironi di Europa League. Se venisse beffato dal Nizza, che lo insegue a tre punti di distanza ed è in svantaggio di quattro gol a livello di differenza reti, non si qualificherebbe direttamente per la seconda competizione continentale per club, ma dovrebbe passare attraverso i preliminari.

La formazione guidata in panchina da Sabri Lamouchi tenterà verosimilmente di rischiare il meno possibile contro il Montpellier, che non ha più obiettivi da inseguire ed esibirà probabilmente la propria consueta organizzazione tattica, ma anche i limiti spesso mostrati negli ultimi mesi in fase di possesso palla.

Le probabili formazioni di Rennes-Montpellier

RENNES (4-1-4-1): Koubek; Traoré, Gelin, Gnagnon, Bensebaini; André; Bourigeaud, Léa Siliki, Prcic, Sarr; Hunou.
MONTPELLIER (3-4-1-2): Lecomte; Congré, Pedro Mendes, Cozza; Sambia, Skhiri, Lasne, Oyongo; Dolly; Ninga, Sio.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1X (1.23, planetwin365)
1X + UNDER 3.5 (1.65, GoldBet)
Impostazioni privacy