Bayern Monaco-Eintracht Francoforte, la finale di Coppa di Germania (sabato)

Bayern Monaco-Eintracht Francoforte è la finale della Dfb Pokal, la Coppa di Germania. Si gioca in campo neutro a Berlino e in caso di parità dopo i novanta minuti regolamentari, sono previsti due tempi supplementari ed eventualmente i calci di rigore: ecco approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

BAYERN MONACO – EINTRACHT FRANCOFORTE | sabato ore 20:00

Il Bayern Monaco dopo avere vinto per la ventisettesima volta la Bundesliga ma avere nuovamente fallito l’obiettivo principale, ovvero la vittoria della Champions League, proverà ad accontentarsi con il secondo trofeo stagionale, la Dfb Pokal. Sarà la quinta finale negli ultimi sette anni, e l’ultima partita da allenatore di Jupp Heynckes, che ironia del destino verrà sostituito l’anno prossimo proprio dall’attuale tecnico dell’Eintracht Francoforte, ovvero Nico Kovac.

Questa seconda finale consecutiva per l’Eintracht Francoforte sarà molto importante per salvare una stagione che potrebbe risultare deludente a causa di un girone di ritorno giocato al di sotto delle aspettative. La squadra era in lotta per la Champions League, e invece non è riuscita a qualificarsi nemmeno per l’Europa League. A causa della sconfitta nell’ultimo turno di Bundesliga e del sorpasso dello Stoccarda, l’Eintracht Francoforte ha perso anche il settimo posto in classifica e così l’unico modo per qualificarsi alla prossima Europa League sarà vincere questa finale di Coppa di Germania contro il Bayern Monaco. Mica facile.

Le ultime notizie sulle formazioni

Tornerà finalmente nella lista dei convocati il portiere titolare Neuer, che però non giocherà titolare, lasciando nuovamente il posto a Ulreich. Nonostante un problema al piede destro, Hummels è disponibile e giocherà al centro della difesa al fianco di Süle, visto che Jerome Boateng è ancora infortunato e non potrà così sfidare il fratello Kevin Prince Boateng. Alaba e Robben, che hanno saltato l’ultima partita di Bundesliga contro lo Stoccarda, hanno nel frattempo recuperato dai rispettivi problemi fisici e potrebbero partire anche titolari. Nel caso dell’olandese molto dipenderà dalle condizioni di Muller, debilitato da un virus e per questo motivo in dubbio per la partita. Sicuri assenti insieme a Jerome Boateng saranno i due ex juventini Vidal e Coman.

Dall’altra parte Nico Kovac ha tutta la rosa a disposizione fatta eccezione per lo squalificato Gelson Fernandes. L’intenzione dell’allenatore croato, che da calciatore ha vinto Bundesliga e Dfb Pokal con la maglia del Bayern Monaco nel 2003, pare essere quella di schierare una formazione molto simile a quella che è stata in grado di mettere in difficoltà i campioni di Germania nel precedente stagionale giocato in campionato all’andata, in cui comunque il Bayern Monaco ha vinto uno a zero. La difesa sarà schierata a tre e formata da Salcedo, Abraham e Falette. Boateng verrà impiegato nel ruolo di centrocampista centrale, con Wolf e Jovic in appoggio a Rebic. L’ex Fiorentina non è un attaccante di ruolo e avrà il compito di svariare senza dare punti di riferimento, che poi è il motivo per cui Haller (quattro gol in questa competizione) dovrebbe invece restare in panchina.

I pronostici

L’Eintracht Francoforte ha perso cinque delle ultime sette partite di campionato ed è crollato per rendimento nel girone di ritorno. Non il modo migliore per affrontare uno squadrone come il Bayern Monaco, ben più abituato a gestire finali come queste, e più forte in tutti i reparti. Difficile immaginare una sorpresa: il 28 aprile, nell’ultimo precedente in Bundesliga, il Bayern Monaco ha battuto 4-1 contro l’Eintracht Francoforte giocando con parecchie riserve come Bernat, Tolisso e Wagner più i giovani Dorsch, Mai, Evina e Shabani.

Le probabili formazioni di Bayern Monaco-Eintracht Francoforte

BAYERN MONACO (4-2-3-1): Ulreich; Kimmich, Süle, Hummels, Alaba; Thiago, Martinez, James: Müller (Ribery), Lewandowski, Ribery
EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-1-2): Hradecky; Salcedo, Abraham, Falette; Da Costa, K.P. Boateng, Gacinovic, Chandler; Wolf, Jovic; Rebic.

PROBABILE RISULTATO: 3-0
1 + OVER 1.5 (1.33, planetwin365)
MULTIGOL 3-6 (1.55, planetwin365)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy