Bundesliga: Wolfsburg-Holstein Kiel (giovedì)

Spazio all’andata dello spareggio promozione-retrocessione tra Wolfsburg e Holstein Kiel, che mette in palio un posto nella Bundesliga 2018-2019. Ecco i pronostici su questa partita.

WOLFSBURG – HOLSTEIN KIEL | giovedì ore 20:30

Per la seconda volta consecutiva, il Wolfsburg ha chiuso la regular season di Bundesliga al terzultimo posto e dovrà inseguire la salvezza attraverso lo spareggio contro la terza classificata della Zweite Liga. Un anno fa, è riuscito a imporsi sull’Eintracht Braunschweig e a evitare la retrocessione. Ora, si appresta a sfidare l’Holstein Kiel, club che non ha mai giocato nella massima serie del calcio tedesco e insegue un traguardo storico.

Il fatto di essere inesperta ad alti livelli potrebbe pesare sulla formazione allenata da Markus Anfang, alle prese anche con una statistica poco incoraggiante: soltanto in cinque circostanze su diciannove, infatti, una squadra di Zweite Liga è uscita vittoriosa dal playoff promozione-retrocessione.

L’Holstein Kiel gioca in modo spregiudicato e si affida soprattutto alle prodezze di Marvin Ducksch, autore di diciannove gol in partite ufficiali nel corso dell’attuale annata calcistica. L’attaccante nativo di Dortmund sarà probabilmente assistito da Kingsley Schindler, da Alexander Mühling, da David Kinsombi e da Steven Lewerenz, il quale ha recentemente realizzato addirittura quattro reti in un solo match.

Il Wolfsburg, insomma, rischierà di trovarsi sotto pressione in alcuni tratti e di non riuscire a mantenere inviolata la propria porta. Nel complesso, comunque, appare leggermente favorito in vista di questa sfida d’andata, in cui sarà probabilmente in grado di approfittare di eventuali ingenuità degli ospiti, spesso disattenti in fase difensiva. La partita di ritorno verrà disputata il prossimo 21 maggio.

Le probabili formazioni di Wolfsburg-Holstein Kiel

WOLFSBURG (4-2-3-1): Casteels; Verhaegh, Brooks, Knoche, William; Guilavogui, Arnold; Didavi, Malli, Brekalo; Origi.
HOLSTEIN KIEL (4-1-4-1): Kronholm; Heidinger, Hoheneder, Czichos, Van den Bergh; Peitz; Schindler, Mühling, Kinsombi, Lewerenz; Ducksch.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.21, Eurobet)
GOL (1.88, GoldBet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy