Eredivisie: Emmen-Sparta Rotterdam e Almere-De Graafschap (giovedì)

Gli ultimi due posti per l’Eredivisie 2018-2019 saranno assegnati alle squadre che vinceranno gli spareggi promozione-retrocessione. Ecco i pronostici sulle finali d’andata: Emmen e Almere ricevono rispettivamente Sparta Rotterdam e De Graafschap.

EMMEN – SPARTA ROTTERDAM | giovedì ore 18:30

Sedici club sono già certi di partecipare all’Eredivisie 2018-2019, mentre gli altri due posti utili saranno assegnati alle squadre che vinceranno gli spareggi promozione-retrocessione, le cui finali d’andata stanno per essere disputate.

L’Emmen, piazzatosi al settimo posto nella regular season di Eerste Divisie, ha appena eliminato il NEC Nijmegen. Dopo essere uscito vittorioso per 4-0 dalla prima sfida, sembrava poter affrontare con tranquillità il match di ritorno, in cui ha invece incassato una sconfitta per 4-1, rischiando di mettere in pericolo il proprio passaggio del turno.

Anche lo Sparta Rotterdam, arrivato penultimo in Eredivisie e impegnato a difendere la categoria, ha iniziato gli spareggi in modo contraddittorio: si è imposto a domicilio per 2-1 sul Dordrecht, che poi è passato in vantaggio per 2-0 nel secondo match, infine terminato sul punteggio di 2-2.

Emmen e Sparta Rotterdam, insomma, hanno ampiamente dimostrato di avere qualità interessanti in fase di possesso palla ed enormi limiti a livello difensivo. “Gol” e “over” da provare.

Le probabili formazioni di Emmen-Sparta Rotterdam

EMMEN (4-4-2): Telgenkamp; Gronsveld, Bakker, Veldmate, Klok; Bannink, Chacon, Bijl, Loen; Peters, Jansen.
SPARTA ROTTERDAM (4-3-1-2): Nienhuis; Floranus, Breuer, Fischer, Nelom; Duarte, Dougall, Sanusi; Muhren; Friday, Alhaft.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.55, Eurobet)
OVER (1.65, planetwin365)

ALMERE – DE GRAAFSCHAP | giovedì ore 20:45

Queste squadre hanno disputato l’attuale stagione in Eerste Divisie: una delle due avrà l’opportunità di salire nella massima serie del calcio olandese.

Il cammino dell’Almere negli spareggi è cominciato molto presto, con una doppia vittoria nei confronti del Maastricht. La formazione guidata in panchina da Jack De Gier è stata successivamente capace di eliminare il Roda, club di Eredivisie, che ha dunque condannato alla retrocessione: dopo aver compiuto un’impresa così importante, arriverà con entusiasmo al match casalingo contro il De Graafschap, club che è entrato in scena direttamente al secondo turno, in cui ha avuto la meglio nei confronti del non irresistibile Telstar.

Reduce da quattro vittorie e un pareggio nelle ultime cinque partite interne, l’Almere cercherà di sfruttare ancora una volta il fattore campo e di porsi in una situazione vantaggiosa in vista della sfida di ritorno, fissata in calendario per il prossimo 20 maggio, esattamente come quella tra Sparta Rotterdam ed Emmen.

Le probabili formazioni di Almere-De Graafschap

ALMERE (4-3-3): Kramer; Hammouti, Mirani, Van Hilten, Owusu; Salasiwa, Vet, Overtoom; Van der Water, MacDonald, Hoefdraad.
DE GRAAFSCHAP (4-3-3): Bednarek; Abena, Straalman, L. Nieuwpoort, Tutuarima; Klaasen, Diemers, El Jebli; Van Mieghem, Serrarens, Tissoudali.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.67, planetwin365)
Impostazioni privacy