Championship: Aston Villa-Middlesbrough (martedì)

Aston Villa-Middlesbrough è la seconda semifinale di ritorno dei playoff di Championship, si riparte dalla vittoria per uno a zero dell’andata da parte dell’Aston Villa: approfondimenti, probabili formazioni e pronostici.

ASTON VILLA – MIDDLESBROUGH | martedì ore 20:45

La vittoria in trasferta nella partita di andata dà un grande vantaggio all’Aston Villa, a cui basterà anche un pareggio per andare a sfidare il Fulham nella finale dei playoff di Championship. In casa l’Aston Villa ha perso solo una volta nelle ultime dieci partite, e ha una squadra di grande esperienza (basti pensare a John Terry a guida della difesa) capace di amministrare il vantaggio maturato all’andata grazie al gol di testa di Jedinak. Senza dimenticare che l’allenatore è Steve Bruce, esperto in promozioni, che ha perso solo una partita delle ultime sette allenate nei playoff di Championship.

Nella partita di andata a fare la differenza è stato soprattutto il centrocampista offensivo Snodgrass, autore di una grande stagione con otto gol e tredici assist. Il Middlersbrough non è mai riuscito a contenere le sue giocate, né a schermarlo a livello tattico. I movimenti su tutto il fronte offensivo di Snodgrass, oltre alla sua qualità nel tirare i calci piazzati, potrebbero diventare un fattore anche in questa partita di ritorno.

Difficile pensare a una sconfitta dell’Aston Villa per quanto visto nella partita di andata e anche per le statistiche non incoraggianti del Middlesbrough che in trasferta ha vinto solo una delle ultime nove partite.

Le probabili formazioni di Aston Villa-Middlesbrough

ASTON VILLA (4-1-4-1): Johnstone; Hutton, Terry, Chester, Bjarnason; Jedinak; Adomah, Grealish, Hourihane, Snodgrass; Grabban.
MIDDLESBROUGH (4-3-3): Randolph; Friend, Fry, Gibson, Shotton; Besic, Howson, Clayton; Downing, Bamford, Traoré.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.84, planetwin365)
MULTIGOL 1-3 SECONDO TEMPO (1.35, planetwin365)
SNODGRASS MARCATORE (4.50, Goldbet)
Impostazioni privacy