I pronostici sulle partite di lunedì 14 maggio

In questo primo lunedì senza posticipi di Premier League e Bundesliga, campionati finiti nel weekend appena concluso, prendiamo in considerazione le partite presenti in palinsesto che si giocano nel resto d’Europa, ad esempio in Turchia, Danimarca e Svezia.

In Turchia si giocano in posticipo le restanti due partite della penultima giornata: Kayserispor-Akhisarspor e Karabukspor-Fenerbahce. Il Fenerbahce deve vincere per sperare ancora nel titolo, ma nell’ultimo turno dovrebbe sperare in una sconfitta del Galatasaray nella trasferta col Goztepe. In tutti i casi il Fenerbahce ci proverà fino alla fine e proverà anche a diminuire l’attuale svantaggio nella differenza reti, visto che gioca col Karabukspor ultimo in classifica con appena 12 punti già retrocesso da tempo e in difficoltà finanziarie. Una squadra che ha subito 76 gol finora e che molto probabilmente verrà travolto di gol dal Fenerbahce che oltre a lottare ancora per il titolo deve vincere per ottenere la qualificazione ai preliminari di Champions League ai danni di Istanbul Basaksehir e Besiktas.

Il Kayserispor nel momento in cui non è stato più in grado di lottare per l’obiettivo di inizio stagione e cioè la qualificazione in Europa League ha mollato e ha perso sei delle ultime sette partite. In questo turno se la vedrà con Akhisarspor a cui servirebbe un punto per ottenere la salvezza aritmetica. Un pareggio alla portata, viste anche le assenze di Muammer Yildirim, Silvestre Varela, Gonzalo Espinoza, Samil Cinaz, Stéphane Badji e Umut Bulut nella squadra avversaria.

In Inghilterra si gioca la semifinale playoff di ritorno tra Fulham e Derby County. A sorpresa all’andata ha vinto il Derby County col risultato di uno a zero. Il Fulham che ha lottato fino alla fine per la promozione diretta corre subito il rischio di vedere svanire il sogno Premier League senza arrivare nemmeno alla finale. In casa però ha vinto ben dodici delle ultime quattordici partite giocate in Championship e la maggiore forza dell’attacco dovrebbe risultare decisiva in questa partita.

Partita decisiva in Danimarca

Nei playoff del campionato danese ci sarà una partita molto importante per la lotta al titolo tra il Brondby e il Midtjylland, che nell’ultimo turno ha sfruttato il pareggio per 1-1 del Brondby con i campioni in carica del Copenaghen per ridurre il distacco in classifica a soli tre punti. Nonostante tutto, sarà molto complicato recuperare e vincere il titolo: pur battendo il Brondby in questo scontro diretto e agganciandolo in classifica, gli avversari resterebbero avanti nella differenza reti, con soltanto due partite ancora da giocare.

Il Brondby è vicinissimo al “double”. Tra i tifosi c’è grande entusiasmo dopo la vittoria per 3-1 sul Silkeborg giovedì scorso nella finale di Coppa di Danimarca, in casa la squadra va fortissimo, ha vinto le ultime otto partite giocate. E recentemente ha eliminato proprio il Midtjylland dalla Coppa vincendo 3-1. Lo spettacolo è assicurato tra due squadre abbonate all’over: il Midtjylland ne ha centrati 24 nelle ultime 33 partite, il Brondby 21.

Nel campionato svedese occhio a Kalmar-Sirius: la squadra in casa ha vinto le ultime tre partite e sfida l’ultima in classifica sempre sconfitta nelle ultime quattro partite, con tanto di dieci gol subiti.

Pronostici:

ore 19:00 Karabukspor – Fenerbahce OVER 3.5 (1.55, Goldbet)
ore 19:00 Kayserispor – Akhisar Belediye X2 (1.28, Goldbet) ; X (3.20, Goldbet)
ore 19:00 Brondby – Midtjylland 1 (1.68, planetwin365) ; GOL (1.49, planetwin365) ; OVER 2.5 (1.45, planetwin365)
ore 19:00 Kalmar – Sirius 1 (1.65, planetwin365) ; OVER 2.5 (1.94, planetwin365)
ore 20:45 Fulham – Derby County 1 (1.67, Goldbet)

Impostazioni privacy