Eredivisie: Vitesse-ADO Den Haag e Utrecht-Heerenveen (sabato)

Ecco i pronostici sulle semifinali di ritorno dei playoff di Eredivisie, che mettono in palio un posto nella prossima Europa League. In caso di parità nell’arco dei 180 minuti, i gol fuori casa varrebbero doppio. Se l’equilibrio dovesse persistere, si andrebbe ai supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

VITESSE – ADO DEN HAAG | sabato ore 18:30

La Vitesse sembra ormai avere ottime possibilità di raggiungere la finale dei playoff di Eredivisie, che mettono in palio un posto nella prossima edizione dell’Europa League.

Giovedì scorso, il club di Arnhem ha cominciato la postseason imponendosi per 5-2 in trasferta contro l’ADO Den Haag, che avrebbe bisogno di compiere una rimonta clamorosa nella semifinale di ritorno. In caso di parità nell’arco dei 180 minuti, i gol fuori casa varrebbero doppio. Se l’equilibrio dovesse persistere, si andrebbe ai tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore.

La formazione guidata in panchina da Alfons Groenendijk cercherà di compiere un’impresa e si affiderà soprattutto alle giocate di Bjorn Johnsen, attaccante di buon livello, ma dovrà necessariamente sbilanciarsi e rischierà di essere messa in seria difficoltà da Mitchell Van Bergen, Tim Matavz e Bryan Linssen, nonché dagli inserimenti di Mason Mount, interessante centrocampista di proprietà del Chelsea.

Le probabili formazioni di Vitesse-ADO Den Haag

VITESSE (4-3-3): Houwen; Karavaev, Van der Werff, Miazga, Buttner; Foor, Serero, Mount; Van Bergen, Matavz, Linssen.
ADO DEN HAAG (4-2-3-1): Groothuizen; B. Kuipers, Beugelsdijk, Kanon, Meijers; Bakker, Gorter; Becker, El Khayati, Falkenburg; Johnsen.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
GOL (1.45, Eurobet)
OVER (1.43, planetwin365)

UTRECHT – HEERENVEEN | sabato ore 20:45

Giovedì scorso, sul campo dell’Heerenveen, l’Utrecht ha confermato di avere problemi in trasferta ed è stato battuto per 4-3: essendo riuscito a segnare un così alto numero di gol e avendo perso con uno scarto minimo, comunque, è ancora in piena corsa per l’accesso alla finale dei playoff di Eredivisie.

In casa, peraltro, i biancorossi non perdono dal 24 settembre 2017, quando si sono arresi addirittura per 7-1 di fronte al PSV Eindhoven. Dopo quel match, hanno collezionato sette vittorie e altrettanti pareggi in quattordici partite interne.

La squadra allenata da Jean-Paul De Jong, insomma, può guardare con discreto ottimismo alla sfida di ritorno contro l’Heerenveen, nel corso della quale avrà l’opportunità di contare sul caloroso sostegno del pubblico dello Stadion Galgenwaard e riuscirà verosimilmente a ottenere un risultato positivo. Lo spettacolo appare assicurato: l’Utrecht schiererà un trequartista dietro due punte, mentre gli ospiti risponderanno con tre calciatori offensivi alle spalle di un centravanti.

Le probabili formazioni di Utrecht-Heerenveen

UTRECHT (4-3-1-2): Jensen; Klaiber, Janssen, Dumic, Van der Maarel; Klich, Kali, Labyad; Van de Streek; Dessers, Kerk.
HEERENVEEN (4-2-3-1): Hansen; Dumfries, Hoegh, Bulthuis, Woudenberg; Thorsby, Kobayashi; Vlap, Rojas, Zeneli; Ghoochannejhad.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X + OVER 1.5 (1.36, Eurobet)
1X + GOL (1.80, Eurobet)
Impostazioni privacy