Ligue 1: Montpellier-Troyes, Nizza-Caen, PSG-Rennes e Racing Strasburgo-Lione (sabato)

Penultima giornata di Ligue 1. Spazio ai pronostici su quattro partite in programma sabato: Montpellier, Nizza, Paris Saint Germain e Racing Strasburgo sfidano rispettivamente Troyes, Caen, Rennes e Lione.

MONTPELLIER – TROYES | sabato ore 21:00

Il Troyes è penultimo in Ligue 1 e ha solo due giornate a propria disposizione per tentare di raggiungere quantomeno il terzultimo posto, che dà accesso allo spareggio promozione-retrocessione contro la vincitrice dei playoff di Ligue 2. Per centrare la salvezza diretta, invece, la squadra allenata da Jean-Louis Garcia avrebbe bisogno di arrivare dalla quartultima posizione in su.

Samuel Grandsir, Benjamin Nivet, Bryan Pelé e Adama Niané cercheranno di impensierire il Montpellier. Dovendo giocare in modo spregiudicato, però, il Troyes finirà presumibilmente per lasciare troppi spazi ai propri avversari. L’opzione “gol”, insomma, appare consigliabile.

Le probabili formazioni di Montpellier-Troyes

MONTPELLIER (3-4-1-2): Lecomte; Congré, Pedro Mendes, Cozza; Sambia, Skhiri, Lasne, Oyongo; Dolly; Ninga, Sio.
TROYES (4-2-3-1): Zelazny; Cordoval, Giraudon, Hérelle, Traoré; Walter, Azamoum; Grandsir, Nivet, Pelé; Niané.

PROBABILE RISULTATO: 1-1
GOL (1.83, Eurobet)

NIZZA – CAEN | sabato ore 21:00

Il Nizza sta lottando per la qualificazione alla prossima Europa League, mentre il Caen deve continuare a soffrire per ottenere la salvezza, perché non vince una partita dallo scorso 4 marzo e non è ancora riuscito a chiudere il discorso.

All’Allianz Riviera, la formazione guidata in panchina da Patrice Garande – che ha il peggior attacco della Ligue 1 2017-2018 – giocherà verosimilmente con grande attenzione tattica, nel tentativo di conquistare almeno un punto: potrebbe non riuscire a raggiungere questo obiettivo, però, perché troverà di fronte a sé una squadra di buon livello, che ha ancora enormi motivazioni.

Le probabili formazioni di Nizza-Caen

NIZZA (4-3-3): Benitez; Souquet, Marlon, Dante, Le Marchand; Cyprien, Tameze, Seri; Saint-Maximin, Balotelli, Pléa.
CAEN (4-3-1-2): Samba; Guilbert, Da Silva, Diomandé, Mbengue; Aït Bennasser, Sankoh, Féret; Rodelin; Santini, Crivelli.

PROBABILE RISULTATO: 1-0
1 (1.65, planetwin365)
1X + UNDER 3.5 (1.70, GoldBet)

PSG – RENNES | sabato ore 21:00

Il Rennes è in piena corsa per la qualificazione alla prossima Europa League e può sperare in qualche distrazione del Paris Saint Germain, che ha ormai chiuso da tempo i conti per la conquista del titolo nazionale ed è reduce dalla finale di Coupe de France: martedì scorso, battendo Les Herbiers, la squadra allenata da Unai Emery ha vinto il quarto trofeo di questa stagione, dopo Supercoppa nazionale, Coupe de la Ligue e, appunto, Ligue 1.

Il PSG dispone di opzioni offensive strepitose, ma potrebbe essere un po’ deconcentrato in fase di non possesso palla e concedere spazi ai propri avversari, che stanno lottando per un traguardo importante e giocheranno in modo molto determinato.

Le probabili formazioni di PSG-Rennes

PSG (4-3-3): Aréola; Meunier, Marquinhos, Kimpembé, Kurzawa; Lo Celso, Diarra, Draxler; Di Maria, Mbappé, Pastore.
RENNES (4-2-3-1): Koubek; Traoré, Gelin, Gnagnon, Bensebaini; Prcic, André; Bourigeaud, Gourcuff, Sarr; Sakho.

PROBABILE RISULTATO: 2-2
SQUADRA DI CASA VINCE ENTRAMBI I TEMPI? NO (1.58, planetwin365)
GOL (1.60, Eurobet)
OVER (1.27, Eurobet)

RACING STRASBURGO – LIONE | sabato ore 21:00

Il Lione ha vinto le ultime otto partite disputate in Ligue 1 e ambisce a disputare la prossima Champions League. Dopo aver battuto in rapida successione Caen, Marsiglia, Tolosa, Metz, Amiens, Dijon, Nantes e Troyes, la formazione guidata in panchina da Bruno Génésio sembra avere buone possibilità di prolungare ulteriormente la propria serie positiva in questo weekend.

Il Racing Strasburgo, coinvolto nella lotta per non retrocedere in seconda serie, arriva da risultati poco incoraggianti: è senza successi da ben dodici match, Coupe de France compresa.

Le probabili formazioni di Racing Strasburgo-Lione

RACING STRASBURGO (4-3-1-2): Oukidja; Lala, Koné, Martinez, Seka; Martin, Aholou, Liénard; Corgnet; Saadi, Bahoken.
LIONE (4-3-1-2): Gorgelin; Rafael, Diakhaby, Morel, Mendy; Ndombele, Tousart, Aouar; Fekir; Traoré, Depay.

PROBABILE RISULTATO: 0-2
2 (1.47, Eurobet)

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy