Ligue 1: Amiens-Metz, Angers-Nantes, Lille-Dijon e Monaco-Saint Etienne (sabato)

Penultima giornata di Ligue 1. Ecco analisi, probabili formazioni e pronostici riguardanti quattro partite in programma sabato: Amiens, Angers, Lille e Monaco affrontano rispettivamente Metz, Nantes, Dijon e Saint Etienne.

AMIENS – METZ | sabato ore 21:00

Nello scorso fine settimana, perdendo per 2-1 contro l’Angers, il Metz è retrocesso in Ligue 2 in modo aritmetico: aveva già realisticamente perso ogni speranza da molto tempo, a dire il vero, perché è stato protagonista di un’annata complicatissima, durante la quale ha sempre dimostrato di avere numerosi limiti.

L’Amiens, invece, è salvo: un bel traguardo per questo club, che era reduce da due promozioni consecutive e ha saputo difendere la categoria. In occasione dell’ultima partita casalinga della propria stagione, la squadra allenata da Christophe Pélissier cercherà di congedarsi dal pubblico dello Stade de la Licorne con una vittoria.

Le probabili formazioni di Amiens-Metz

AMIENS (4-2-3-1): Gurtner; Cissokho, Gouano, Adénon, Dibassy; Fofana, Monconduit; Gakpé, Cornette, Manzala; Konaté.
METZ (4-2-3-1): Kawashima; Basin, Selimovic, Diagne, Goudiaby; Cohade, Poblete; Dossevi, Mollet, Nguette; Rivière.

PROBABILE RISULTATO: 3-2
1 (1.92, Eurobet)

ANGERS – NANTES | sabato ore 21:00

Dopo aver dimostrato per molti mesi di poter concretamente lottare per la qualificazione all’Europa League, il Nantes è calato di rendimento: arriva da sette partite senza vittorie e si trova nella zona centrale della classifica di Ligue 1. Il presidente del club gialloverde, Waldemar Kita, non è più in rapporti ottimali con l’allenatore della propria squadra, Claudio Ranieri. La situazione, insomma, appare delicata.

L’Angers è aritmeticamente salvo e sembra avere buone possibilità di uscire almeno con un pareggio dal match in programma nelle prossime ore, nel corso del quale dovrebbe approfittare delle attuali difficoltà dei propri avversari.

Le probabili formazioni di Angers-Nantes

ANGERS (4-3-3): Butelle; Manceau, Traoré, Pavlovic, Bamba; Coulibaly, Santamaria, Mangani; Capelle, Toko Ekambi, Tait.
NANTES (4-2-3-1): Tatarusanu; Dubois, Awaziem, Pallois, Djidji; Krhin, Touré; Thomasson, Rongier, Lima; Sala.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1X (1.33, GoldBet)

LILLE – DIJON | sabato ore 21:00

Il Lille aveva iniziato questa stagione con Marcelo Bielsa in panchina e sperava di poter lottare per traguardi importanti. I risultati, invece, sono stati molto deludenti: il tecnico argentino è stato temporaneamente rimpiazzato con uno staff guidato da Fernando Da Cruz, prima dell’arrivo di Christophe Galtier. Adesso, comunque, quantomeno la permanenza in Ligue 1 rappresenta un obiettivo a portata di mano per il club presieduto da Gérard Lopez, reduce da due preziosissime vittorie, ottenute ai danni di Metz e Tolosa.

Un altro successo potrebbe arrivare contro il Dijon, che si trova tranquillamente a metà classifica e non ha obiettivi da inseguire.

Le probabili formazioni di Lille-Dijon

LILLE (4-2-3-1): Maignan; Malcuit, Edgar Ié, Dabila, Mendyl; Bissouma, Mendes; Pépé, Benzia, Araujo; Mothiba.
DIJON (4-3-3): Reynet; Chafik, Djilobodji, Yambéré, Rosier; Amalfitano, Marié, Faussot; Kwon, Tavares, Sliti.

PROBABILE RISULTATO: 2-0
1 (1.50, Eurobet)

MONACO – SAINT ETIENNE | sabato ore 21:00

Questa è una delle partite più interessanti della penultima giornata di Ligue 1, perché entrambe le squadre sono in lotta per un traguardo importante. Il Monaco insegue l’accesso alla Champions, mentre il Saint Etienne – protagonista di una grande rimonta negli ultimi mesi – spera di qualificarsi per l’Europa League.

Il fatto di poter giocare in casa rappresenta un grande vantaggio per il club del Principato, che dovrebbe far valere ancora una volta il fattore campo, dopo aver già vinto ben quattordici dei diciotto match interni finora disputati nell’attuale edizione del massimo campionato francese.

Le probabili formazioni di Monaco-Saint Etienne

MONACO (4-2-3-1): Subasic; Touré, Glik, Jemerson, Sidibé; N’Doram, Fabinho; Lopes, Moutinho, Lemar; Sylla.
SAINT ETIENNE (4-2-3-1): Ruffier; Debuchy, Perrin, Subotic, Gabriel Silva; Selnaes, M’Vila; Hamouma, Cabella, Monnet-Paquet; Bamba.

PROBABILE RISULTATO: 2-1
1 (1.62, GoldBet)
Impostazioni privacy